Oroscopo - 13 dicembre 2014, 15:26

L’oroscopo di Corinne per la settimana sino al 19 dicembre 2014

Le previsioni astrali della settimana

ARIETE: Avrete validi motivi per distanziare chi ha tentato di gabbarvi facendosi passare per santocchio senza per questo provare sensi di pena o di colpa … Soprassedete altresì sulla puerilità di stupidelli e “sbarcate il lunario” contando sia sulle vostre forze che sulla bendata fortunella … Se degli amici propongono un diversivo accondiscendete e non ve ne pentirete… Per non soffrire di sintomatologie su base emotiva dite ciò che pensate e reclamate un diritto…

TORO: Anche se il fervore e l’impetuosità spronano ad agire, decidere, fare, disfare… frenatevi,  imitate le lumachine, collocate le giuste pedine sulla scacchiera della vita e sappiate aspettare sin dopo la nascita del fremente 2015 quando la via sarà più liscia e sgombra…. Nei prossimi dì una chiamata, un augurio, un pensierino stupirà, una donna disgusterà e una posteriore agevolerà... A titolo precauzionale tutelate borsa, auto e casa dai furti e rispedite al mittente un pettegolezzo.

GEMELLI: Le natalizie stelline si agghinderanno con l’intenzione di regalare guizzi meritata distensione e, malgrado la tensione abbondi ed i nervetti salticchino, un distubetto angusti ed un intralcio opprima, vi toglierete degli sfizi, trascorrendo un weekend delizioso a patto di condividerlo con persone vere, carine e genuine…Per contrapposizione una faccenda materiale celerà insidie: attenzione! Scaramucce o cose da chiarire con  fratelli, fidanzati o ammogliati.

CANCRO: L’anno è stato discretamente impegnativo ma esiguamente conclusivo come se qualcosa fosse rimasto in sospeso, l’ esitazione avesse frenato gli impulsi o vi foste arenati in attesa di diversificazioni ed ovazioni, muovendo frequentemente tre passi indietro e due avanti… Prossimamente converrà dar pochetto per scontato, gustare l’attimo fuggente e, in nome della pace interiore, accontentare, pur se solo a “metà”, chi seguita a domandare… Domenica squinternata.

LEONE: Finché c’è speranza c’è abbondanza .. almeno per quanto concerne i sogni visto che il lavoro e le finanze difettano …Ciononostante riuscirete a barcamenarvi  strappando al fato consensi fino a ieri negati o racimolando quei soldini indispensabili per comprare dei regalini, avviare un progetto o tirare sospiri di sollievo … Affetti e famiglia andranno invece tutelati da ingerenze esterne o pettegolezzi. Auguri specialissimi da  un’amica “preziosa” … Salute fragilina.

VERGINE: Divisi tra incudini e martelli, sbufferete volentieri, inalberandovi per un sistema globale assai penalizzante … Non avrete, infatti, le idee chiare  sulla gestione dei risparmi, su talune proposte o nel dare precise risposte, né tantomeno su chi invitare all’ormai attiguo desco natalizio ma… non è che ambite starvene al calduccio con quei pochi eletti che amate e stimate? Una biforcuta linguetta sputerà veleno: ignoratela e sloggiatela. Un pensiero renderà felice il destinatario…

BILANCIA: Un esperto contadino cura i terreni fertili tralasciando quelli sterili … Imitatelo facendo una cernita di ciò, e di chi, val la pena coltivare o meno … Il conto alla rovescia ha inizio: preparatevi dunque alle festività con lo spirito adeguato e se qualcheduno fa girar le trottole usate l’arma della diplomazia … Sappiate che, secondo una tradizione veneta, 13 dicembre, sbocconcellare dei dolci di pasta frolla in compagnia  risulta essere di ottimo auspicio!!!

SCORPIONE: La fase è delicata, le energie bassine, l’umore più oscillante di un cavallo a dondolo,  le lune più storte che dritte, la cocciutaggine in primis e il pungiglione a portata di  rompiscatole… Insomma… meglio trattarvi con i guantini, non impartirvi ordini e ammonirvi sgarbatamente sennò vi scatenate o vi vendicate … Ancora un briciolino di pazienza e un dono dal cielo giungerà: l’esilio (temporaneo) di Saturno che tanto ha scocciato e allora si che brinderete e vi rinnoverete…

SAGITTARIO: Essendo impresa ostica sopportare gli spleen altrui, qualche nativo, in uno scatto di nervi esploderà in fugaci collere… Un componente del  parentado o della stretta cerchia ha contato bubbole: stanatelo e ammonitelo… Venerdì sera mettete sul davanzale frutta, dolci e fieno: Santa Lucia e il suo amato asinello ringrazieranno ed all’avverarsi di un sogno contribuiranno! Compleanno da solennizzare con un brindisi, dei dolcetti, una cenetta e la “brigata” prediletta …

CAPRICORNO: Siete caparbi ma, avendo preso abbagli, dovreste dare ragione a chi vi aveva consigliato diversamente … Un maschietto e una femminuccia daranno filo da torcere: starà a voi metterli in riga… Il 13 dicembre vien Santa Lucia con i suoi ossequi e la sua magia… Propiziatela piazzando delle caramelle ed una scopa fuori dall’uscio… Venere invece aumenta il languorino portandovi a voler assaggiare questo e quel piattino ma prima di metter su la pancetta contenetevi…

ACQUARIO: Non abbacchiatevi e non arrabbiatevi: se qualcosa impensierisce sappiate che riuscirete a concretizzare un anelito, vincere una causa personale, recuperare dei soldini e sogghignare alla faccia di una persona picchiatella o cattivella. Spuntano pure delle birbonate (vostre od altrui), degli stupori dinanzi a dichiarazioni o dinieghi, delle libagioni, dei comunicati mozzafiato, dei viaggetti e delle contrastanti emozioni. 

PESCI: Affermare che “certe cose a voi non potrebbero mai capitare”, sarebbe da imprudenti… Tenete dunque spalancata la porticina dell’imprevedibilità da dove entreranno tante novità …Il portafoglio frigna: risparmiate, chiedete delle spettanze, guardatevi dai ladrocini e contenetevi nello shopping… questo è un Natale magro e limitare gli sborsi rendesi essenziale… Visita apprezzata. I più sfigatelli attacchino all’alberello degli angioletti e dei campanelli!

Scrivete sul quaderno del cielo un desiderio che Gesù Bambino con la complicità delle stelle illuminerà.

Per temi natali, previsioni 2013, analisi karmica, rapporti di coppia, e per qualsiasi consulto astrologico, rivolgetevi a: Corinne astrologia, corso Europa 25 (12084 - Mondovì). Telefono 0174-551175; mail corinne.v@libero.it.