Eventi - 18 dicembre 2014, 07:40

Lasciatevi tentare da Faust a Montecarlo a fine anno

Faust è uno spettacolo potente attraverso il quale Jean-Christophe Maillot dimostra la sua capacità unica di orchestrare gli autori della danza attorno a diverse di discipline artistiche

Faust è uno spettacolo potente attraverso il quale Jean-Christophe Maillot dimostra la sua capacità unica di orchestrare gli autori della danza attorno a diverse di discipline artistiche. Se il balletto trae la sua forza dalla coreografia,l’universo grafico che serve anche come contenitore per molti. Jean-Christophe Maillot ha sviluppato qui una visione pittorica della danza, di una grande seduzione senza sacrificare il movimento. Un tour de force! Ogni scena fornisce un quadro di eccezionale bellezza e invita lo spettatore ad unirsi. Faust, nella sua ricerca dell’eterna giovinezza e di una vita di piaceri.

La scenografia di Rolph Sachs e eicostumi di Philippe Guillotel illustrano perfettamente questa missione impossibile, mentre la partizione di Franz Liszt (interpretato dall'Orchestra Fillarmonique di Monte Carlo sotto la direzione di Nicolas Brochot) associato al mondo sonoro di Bertrand Maillot, crea un'atmosfera fantastica che si adatta perfettamente al romanticismo di Goethe.

Faust è un balletto ipnotico, con un’efficacia visiva formidabile. Afferra lo spettatore e gli fa quasi pensare che Mefistofele ha partecipato alla sua elaborazione per meglio tentarci.

Il 28, 29, 30, 31 dicembre 2014 alle h. 20.00

Sala des Princes

Prezzi da € 10,00 a € 48,00

cs