Oroscopo - 20 dicembre 2014, 09:55

L’oroscopo di Corinne per la settimana sino al 26 dicembre 2014

Le previsioni astrali della settimana

ARIETE: Tra un pacchetto e un dolcetto, trovate il tempo per riflettere sul significato dell’amore, dell’esistenza e capirete che deplorare non serve a nulla … Cullatevi quindi sull’onda di un Natale da dedicare alla famiglia, ai ricordi, agli ammalati, agli sfigati, a chi amate e a voi stessi … Se i  rimpinzi sono un po’ indigesti: tenete sottomano del bicarbonato! Sotto l’albero: Regalare o ricevere decorazioni di pane (simbolo di fratellanza), oltre personificare la vera amicizia, porterà nell’animo una serenità incredibile.

TORO: Il vostro sarà un Natale qualitativo, nel corso del quale, indipendentemente da stress e patemi, riuscirete a sorridere, pisolare e ingozzarvi come maialini … Se avete figlioletti o nipotini non accattivatene la benevolenza unicamente tramite giochini ma offrite coccole e sostegno: ve ne saranno grati! Mattinate convulse e a prova di nervetti. Inatteso presente da una conoscente. Sotto l’albero: Si dice porti bene far appendere all’uscio, da un maschio, dei rami di vischio e di lauro in numero dispari legati da un nastrino rosso.

GEMELLI: Chiedete a Santa Claus di portar via i truci pensieri, aiutarvi a risolvere conflitti emotivi: forse chissà… vi ascolterà… rendendo il futuro più limpido e sicuro! Il vostro comunque sarà un Natale discreto annessi e connessi piacevoli ritrovi e un rancore o timore da buttare nel trituratore … Una strenna vi stupirà o commuoverà. Sotto l’albero: Alla “vigilia” d’uopo mangiare pesce e aspettare il  comparire della prima stella prima di cenare. Altrettanto beneaugurante bruciare del legno e conservarne la cenere.

CANCRO: Pur dovendo fare buon viso a ridanciana sorte tornerete fanciulli, ninnandovi tra prospettive e auspici che Babbo Natale, con la complicità delle stelle, appagherà … Una punta d’orgoglio o uno scatto d’ira rischierà però di minare una relazione interpersonale: meglio riflettere prima di parlare… Messaggi lusinghieri. Sotto l’albero: Prima di passare ai piatti tipici, degustate un consommé di pollo accompagnato da crostini bagnati nel miele e fate in modo che le portate siano dodici (come gli Apostoli).

LEONE: “Carbonizzare” un 2014 vorticoso, impegnativo, trascorrere un Natale radioso e “nostrano”, visitare mercatini, presepi, non strafare con gli abbuffi ed essere buoni con tutti è la ricetta prescrittavi dal firmamento! Tra brindisi, pandori e panettoni ricordatevi di chi non può esservi accanto e soprassedete su vetusti livori. Sotto l’albero: Se scoraggiati e demotivati pigliate un foglio e scrivete i periodi più scalognati. Piegatelo e bruciatelo: la solitudine svanirà e un anelito si concretizzerà!

VERGINE: Un po’ abbacchiati non vi andrà di folleggiare preferendo l’ atmosfera di un Natale ruspante… Taluni ci riusciranno altri dovranno vedersela con magoni, incognite od arrabbiature. Un guizzo di distrazione indurrà a fare gli sbrodoloni, spaccare oggetti o sporcare indumenti. A Santo Stefano avrete le paturnie: la causa risiederà nelle bisbocce o in una seccatura? Sotto l’albero: Come si afferma in varie regioni, il panettone rimasto dal cenone, se consumato il 3 febbraio preserverà dalle magagne…

BILANCIA: Ad intermittenza, come le lucine delle affollate stradine, apparirete attivi e passivi, entusiasti ed esausti, inquietati da un’economia penalizzante, un parente dalla salute vacillante o una novella emozionante… Pargoli ed attempati da vezzeggiare, favori da ricambiare e valori da rivalutare ma…non solo in occasione del Santo Natale… Sulla strada siate accorti e moderatevi nell’alimentazione. Sotto l’albero: Consigliabile andarsi a coricare con un capo di biancheria nuovo e cambiare le lenzuola il giorno della vigilia.

SCORPIONE: Che incubo queste festività troppo consumistiche per i vostri gusti … Eppure sino all’ultimo, dovrete sbrigare dei lavori, pensare ai regali e ad un fracco di cose … Ma vi riscatterete riuscendo, alla fin fine, a strappare al fato consensi fino a ieri negati.  Riparatevi altresì dal freddo, girate alla larga dagli “influenzati, e godetevi il focolare. Un’amica vi stupirà e un’altra vi deluderà. Sotto l’albero: Come afferma una vetusta tradizione pungersi, prima della mezzanotte, con un pungitopo risulta essere di ottimo auspicio!

SAGITTARIO: Non esitate ad invitare al desco il truce Saturno il quale, essendo appena entrato nel segno, potrebbe far finta di niente e … lasciarvi trascorrere un Natale decoroso… malgrado subentrino scocciature, indisposizioni o preoccupazioni… Se uscite blindate tutto e attenti ai furti alle multe e ai malandrini!! Battibecchi con zucconi… Sotto l’albero: Portare delle coperte o delle cibarie ad un canile darà le giuste ricompense mentre portar fuori la spazzatura nella notte del 24 allontana l’abbondanza (regolatevi di conseguenza)…

CAPRICORNO: Sarà un Natale un po’ insolito ma non malvagio … Sbuffi ed abbuffi si alterneranno, un tipetto noiosetto farà salir i fumenti, una strenna allieterà, un messaggio allibirà.   Mantenere la calma costerà assai: liquidate quindi contesti faticosi o  gente tendente a stressarvi… Serate fulgide come quegli astri che brilleranno sull’incerto cammino. Raffreddori o mal di gola in assetto di guerra. Sotto l’albero: Il giorno 24 sistemate dei covoni di grano nei quattro angoli di una stanza..  Fungeranno da protezione contro la scalogna.

ACQUARIO: Trafelati e spossati, anelereste starvene in pace, lungi da calche, da chi litiga, pretende ed asfissia … Ma, non essendo ciò fattibile, vi toccherà porgere mano ed auguri ad amici e “nemici”, presenziare ad una tavolata o sopportare tipi più indigesti di un  capitone! Nasino colante o pancino dolorante: meglio contenersi negli strapazzi. Sotto l’albero: La notte di Natale collocate, fuori dalla porta, un ferro di cavallo e un po’ di paglia: servirà a Gesù per il suo asinello e a voi per rendere i prossimi mesi meno aspri e più belli!

PESCI: Guizzi di depressione, presupposizioni, apprensioni affollano la mente ma staccare la spina, dormicchiare, stare con pochi “eletti”, lungi da isterici, barbosi ed invadenti vi renderà meno sconfortati o intronati…  indipendentemente da malintesi atti a rendere certi rapporti abbastanza “tesi. Arrivo di un dono utilissimo o improvvisate a gogò. Sotto l’albero: La sera del 24 collocate un paio di stivali (anche vecchi) fuori dalla porta… Si narra che il Bambino (o delle forze positive) li riempiano di amore, speranza e realizzazione!

Con l’augurio che la pace regni nelle vostre case, nel vostro cuore,  e che i sogni non smettano mai di illuminarsi sotto la magica luce delle stelle. Buon Natale a tutti!

Per temi natali, previsioni 2013, analisi karmica, rapporti di coppia, e per qualsiasi consulto astrologico, rivolgetevi a: Corinne astrologia, corso Europa 25 (12084 - Mondovì). Telefono 0174-551175; mail corinne.v@libero.it.