Monaco - 15 gennaio 2015, 07:14

L’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco rende onore al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano

Il Presidente Giorgio Napolitano è stato vicino all’intera comunità italiana con la Sua alta autorità morale e in occasioni istituzionali non ha mancato di far presente la Sua voce anche con messaggi indirizzati a S.A.S. il Principe Alberto

Nel giorno in cui il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano conclude il Suo mandato, l’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, sicura di esprimere i sentimenti della comunità italiana residente a Monaco, ringrazia il Presidente per il suo storico mandato ed esprime sentimenti di viva e sentita gratitudine.

Nell’esprimere riconoscenza, l’Ambasciatore Antonio Morabito ha ricordato con ammirazione che il Presidente ha dato il suo Alto Patronato alla mostra “Stile Italiano. Arte e Design”, realizzata al Grimaldi Forum in occasione dei 150 anni dell’Unita d’Italia, alle quattro Edizioni del “Mese della Cultura e della Lingua Italiana” e alla I Edizione del “Forum Internazionale del Made in Italy”.

Il Presidente Giorgio Napolitano è stato vicino all’intera comunità italiana con la Sua alta autorità morale e in occasioni istituzionali non ha mancato di far presente la Sua voce anche con messaggi indirizzati a S.A.S. il Principe Alberto, sottolineando la condivisione di “una speciale sintonia su temi di interesse comune, principi e valori condivisi come base della sinergia tra i due Paesi specialmente in materia di tutela dei diritti umani, di protezione dell’ambiente e di intensa cooperazione nelle varie istanze istituzionali e multilaterali”.

 

cs