Monaco - 17 febbraio 2015, 09:00

Il Saluto dell'Ambasciatore al grandissimo Michele Ferrero

“Un uomo straordinario e unico che con lavoro instancabile, creatività e talenti eccezionali, capacità imprenditoriali e umane, ha reso migliore e più amata l’Italia nel mondo. Egli è l’esempio dell’Italia onesta e laboriosa, dell’Italia migliore e dei suoi valori più alti”

“Un uomo straordinario e unico che con lavoro instancabile, creatività e talenti eccezionali, capacità imprenditoriali e umane, ha reso migliore e più amata l’Italia nel mondo. Egli è l’esempio dell’Italia onesta e laboriosa, dell’Italia migliore e dei suoi valori più alti”.

L’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco Antonio Morabito assieme alla comunità italiana residente a Monaco sono vicinissimi alla Sig.ra Maria Franca, al figlio Giovanni, alla famiglia ed al Gruppo Ferrero.

S.A.S. il Principe Alberto II ha voluto rendere un ultimo omaggio presso la camera ardente ed ha espresso le sue condoglianze alla famiglia e la propria commozione e tristezza.

L’Ambasciata d’Italia ha voluto ricordare in questa occasione il ruolo umanitario della «Fondazione Ferrero», Impresa a Responsabilità Sociale, e le tante iniziative benefiche realizzate da Michele Ferrero, vero emblema del «Made in Italy» nel mondo, capace di conciliare tradizione e innovazione.

Il Ministro di Stato del Principato di Monaco, Michel Roger rappresenterà il Principe Alberto ai funerali che si svolgeranno nella Cattedrale di Alba il mercoledì 18 febbraio p.v.

 

cs