Sport - 25 febbraio 2015, 07:00

Giovanni Soldini e Maserati : sfida tra le isole con il cuore a Montecarlo

Racconta Giovanni Soldini, raggiunto al telefono: “E’ una bellissima regata, molto competitiva. Finora non abbiamo chiuso occhio."

A meno di 24 ore dalla partenza della settima edizione della RORC Caribbean 600 Race, la sfida tra i partecipanti è sempre più serrata. In testa c’è Rambler, seguito da Leopard, Bella Mente e Maserati, in quarta posizione in tempo reale.

Racconta Giovanni Soldini, raggiunto ieri mattina al telefono: “E’ una bellissima regata, molto competitiva. Finora non abbiamo chiuso occhio. Davanti a noi vediamo Bella Mente e speriamo di riuscire a passarlo. Dopo la partenza abbiamo guadagnato nel lato di poppa e perso un po’ in quello di bolina. Abbiamo avuto un problema allo spi, si è rotta la drizza e l’hook non si apriva più, ma Corrado Rossignoli è salito in cima per sbloccarlo. Per fortuna questo inconveniente non ci ha fatto perdere molto tempo. Purtroppo abbiamo un problema con il telefono satellitare e al momento facciamo fatica a mandare video e foto da bordo. Adesso tutte le nostre energie sono impegnate a cercare di far andare Maserati il più velocemente possibile”.

Il record della RORC Caribbean 600 Race è stato stabilito da Rambler nel 2011 (40 ore e 20 minuti).

 

cs