Sport - 26 febbraio 2015, 10:00

Ancora progressi per Jack Miller sulla pista di Sepang

Il 20enne Australiano, come la maggioranza dei suoi colleghi, è sceso in pista dalle prime ore del mattino per sfruttare subito le gomme morbide e fermare il crono in 2’01.593 al nono giro

Terzo giorno di lavoro per il rookie del Team CWM LCR Honda Jack Miller sul circuito a dir poco rovente di Sepang che ospita il penultimo test pre-campionato della classe regina. Il 20enne Australiano, come la maggioranza dei suoi colleghi, è sceso in pista dalle prime ore del mattino per sfruttare subito le gomme morbide e fermare il crono in 2’01.593 al nono giro. Miller è poi passato alla messa a punto della sua Honda in configurazione gara. Questa è la terza uscita per il debuttante sulla pista Malese e sente che è arrivato il momento di passare ad un’altra pista per mettere alla prova sé stesso e le cose che ha imparato il sella alla RC213V-RS Open Spec.

Miller sarà in pista anche domani per l’ultimo giorno di prove ma stavolta con i pneumatici Michelin che diventerà il fornitore unico per il Campionato 2016. Per ragioni contrattuali i piloti del Team CWM LCR Honda non rilasceranno dichiarazioni sulle performance con i pneumatici Michelin.

Jack Miller #43, 22° (2’01.593, 9° giro di 40)

“Sono molto contento di come è andato questo test perché abbiamo lavorato sodo sulla moto e io ho lavorato parecchio su me stesso per fare la moto un po’ più mia. Non siamo così lontani. Sono il secondo rookie nella classifica e ne sono entusiasta perché ho piloti più esperti alle mie spalle e questo vuol dire che abbiamo lavorato bene. Senza dubbio non siamo veloci come vorremmo ancora… in più gli altri stanno spingendo molto – basta vedere Cal che ha fatto un gran tempo oggi – ma tutto sommato i progressi ci sono stati. Se devo essere sincero sono un po’ stufo di Sepang (ci sono stato 3 volte negli ultimi 4 mesi) e non vedo l’ora di andare in Qatar per mettermi alla prova su un tracciato diverso”.

 

cs