Business - 27 febbraio 2015, 09:05

Il Ministro di Stato ha visitato la Segem di Montecarlo

Creata nel 2012, la SEGEM, denominata "Monaco Freeport", è una Società Anonima finanziata al 100% dallo stato che permette lo stoccaggio a Monaco, in sospensione totale dei diritti e tasse, per una durata illimitata, di opere d'arte e di merci di grande valore importato da tutti i paesi terzo verso l'unione europea

S.E. M. il Ministro di stato, con Jean Castellini, Consigliere di Governo per le Finanze e l'economia, ha visitato la Società di sfruttamento e di Gestione dei Magazzini di Monaco (SEGEM), in presenza del Presidente Claude Valion.
Creata nel 2012, la SEGEM, denominata "Monaco Freeport", è una Società Anonima finanziata al 100% dallo stato che permette lo stoccaggio a Monaco, in sospensione totale dei diritti e tasse, per una durata illimitata, di opere d'arte e di merci di grande valore importato da tutti i paesi terzo verso l'unione europea.
Questa struttura ha dimostrato dalla sua creazione che rispondeva ad una reale domanda dei professionisti del mercato dell'arte - casa d'aste pubbliche, musei, galleristi, gioiellieri ma anche dei collezionisti. Contribuisce così a sviluppare una reale attività intorno all'arte e del mondo culturale del Principato.

rg