Business - 17 marzo 2015, 09:32

Mentone: anche molti lavoratori 'frontalieri' domani al 'Forum' sull'occupazione al Palais de l'Europe

Per l'8° anno consecutivo, infatti, la città di Mentone si sta mobilitando per sostenere le persone nei loro sforzi nella ricerca di lavoro, formazione o semplicemente un lavoro stagionale.

Parteciperanno anche molti 'frontalieri' italiani, domani al 'Forum' sull'occupazione, che si svolgerà al Palais de l'Europe di Mentone. Per l'8° anno consecutivo, infatti, la città di Mentone si sta mobilitando per sostenere le persone nei loro sforzi nella ricerca di lavoro, formazione o semplicemente un lavoro stagionale. Il forum riunisce in un giorno di molti partner distribuiti su decine di stand, per offrire posti di lavoro e di formazione in tutti i settori, nonché suggerimenti su come creare affari.

I candidati possono presentare un curriculum o completare il sito su con un consulente, incontrare reclutatori, esperti di diritto del lavoro o professionisti. Prevista anche una conferenza sul tema: 'Vae, convalida delle esperienze', alla presenza di Jean Michel Arnoux (responsabile accademico del dispositivo Vae Fipan Gip), Céline Settimo (referente per la formazione al centro per l'impiego Vae) e Virginie Debras (referente ai centri AFPA di Nizza e Cannes). Il forum si svolgerà tra le 9.30 e le 17.