Sport - 15 aprile 2015, 14:05

Tennis: Fabio Fognini eliminato al secondo turno dell'Atp 1000 di Montecarlo contro il bulgaro Dimitrov

Nel torneo che due anni fa lo vide in semifinale, il tennista armese si è dovuto arrendere in due set al bulgaro Dimitrov, numero 11 al Mondo e testa di serie n° 9 nel Principato.

E’ finita al secondo turno (sedicesimi di finale) l’avventura di Fabio Fognini all’Atp 1000 di Montecarlo. Nel torneo che due anni fa lo vide in semifinale, il tennista armese si è dovuto arrendere in due set al bulgaro Dimitrov, numero 11 al Mondo e testa di serie n° 9 nel Principato.

Partenza lenta di Fognini, che però riesce a rintuzzare gli attacchi del bulgaro, molto preciso al servizio e con un’alta percentuale di prime palle. Il primo set va a Dimitrov con il punteggio di 6-3 e, quando Fabio annulla due break point sotto 1-3 nella seconda partita, sembra poter dare il via alla rimonta. Arriva fino a 4-5, quando addirittura va sopra di un 15, ma il bulgaro mette nuovamente il turbo al servizio e chiude.

Davvero un peccato per Fognini, che in tribuna aveva diversi tifosi, tra cui anche il Sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra.