Eventi - 28 aprile 2015, 12:00

Ecco le prime immagini dall'Expo di Milano: Montecarlonews sarà presente con una rubrica giornaliera al servizio degli enti e delle aziende della Principato di Monaco e della Costa Azzurra

Sarà sopratutto a disposizione di Enti della Principato di Monaco e della Costa Azzurra ed aziende locali per dar voce alle loro inziative, seguire le loro presentazioni a Milano, esaltare le peculiarità della nostra terra, convinti che dare voce alla nostra terra sia un modo concreto per scriverne la storia

Sarà sopratutto a disposizione di Enti della Principato di Monaco e della Costa Azzurra ed aziende locali per dar voce alle loro inziative, seguire le loro presentazioni a Milano, esaltare le peculiarità della nostra terra, convinti che dare voce alla nostra terra sia un modo concreto per scriverne la storia.

Dal 1° maggio 2015 inizia ufficialmente sul nostro quotidiano una nuova rubrica culturale dedicata all'Expo di Milano 2015.

Speciale Expo2015: promuovere il territorio si occuperà di seguire tutti gli eventi, che coinvolgeranno il Principato di Monaco e la Costa Azzurra nonchè la Regione Liguria ed in particolare le Province di Imperia e Savona e la Provincia di Cuneo con la Regione Piemonte nonchè le aziende presenti di questi territori.

A Milano ci sarà per noi Christian Flammia, giornalista ormai da tempo alla corte della Madonnina, ma imperiese di origine.

La rubrica, oltre a occuparsi del resoconto delle tematiche legate all’Esposizione Universale, come l'alimentazione, la nutrizione e la sicurezza alimentare, cercherà di instaurare un dialogo aperto e interattivo con i protagonisti degli Enti pubblici e delle aziende, che hanno aderito ad Expo 2015.

Sarà sopratutto a disposizione di Enti monegaschi e nicoise ed aziende locali per dar voce alle loro inziative, seguire le loro presentazioni a Milano, esaltare le peculiarità della nostra terra, convinti che dare voce alla nostra terra sia un modo concreto per scriverne la storia.

Sarà nostro impegno primario garantire una puntuale e tempestiva informazione in relazione a tutte le manifestazioni, le iniziative e i workshop, che coinvolgeranno il territorio interessato e cercheremo di creare uno “spazio aperto” a tutti gli operatori, pubblici e privati, che vorranno offrire il loro contributo anche attraverso dibattiti e interviste. Ci auguriamo, che questa rubrica possa fungere da concreto incipit trainante per la valorizzazione di un comparto territoriale dalle enormi potenzialità e che per la sua vocazione turistica e per la vicinanza con Milano, può senza dubbio giocare un ruolo fondamentale per l’Expo 2015.    

Chiunque vuole segalarci eventi, conferenze ed iniziative che vedono protagonisti Enti o aziende del Principato di Monaco e della Costa Azzurra può scriverci a info@montecarlonews.it

rg