Eventi - 04 maggio 2015, 11:00

Serenella Sossi alla mostra organizzata dall'Associazione stArt di Nizza a La Palud sur Verdun

Mostra di pittura fotografia e incisioni questa de La Palud (3° appuntamento per stArt e per la Sossi, in questa località) a cui l'artista partecipa con 3 quadri dai toni soffusi in sintonia con la tematica della mostra e le scelte degli esigenti curatori francesi dell'evento

L'Associazione stArt , festeggia quest'anno 2015 i suoi 25 anni con 5 importanti eventi artistici a cui partecipano i membri del collettivo di cui l'artista italiana fa parte ormai da tempo.

Mostra di pittura fotografia e incisioni questa de La Palud (3° appuntamento per stArt e per la Sossi, in questa località) a cui l'artista partecipa con 3 quadri dai toni soffusi in sintonia con la tematica della mostra e le scelte degli esigenti curatori francesi dell'evento.

"La pietra, l'acqua, la linfa", tema che ben si adatta all'ambito del villaggio e della primavera.

Colori dominanti i grigi, con sfumature grigio-blu e grigio-verde, i beiges, il verde chiaro, il bianco.
Adattissimi i quadri di Serenella prescelti: due dei quali sono immagini lacustri, ispirate dal lago di Iseo (vedi foto all.te), mentre il terzo è un suo “cielo/mare” dai toni più cupi, ma particolarmente poetico, per non dimenticare l'attaccamento al mare dell'artista.

Per chi vuole approfittarne per una piacevole gita in questi luoghi suggestivi, l'inaugurazione è sabato 9 maggio alle ore 11.

cs