Altre notizie - 10 luglio 2015, 10:25

La Direzione del Turismo e dei Congressi di Monaco interviene all’OMT

Il rappresentante monegasco è stato sollecitato dalla stampa del Montenegro e dalla stampa internazionale presenti all’evento per spiegare ragioni del successo turistico crescente del Principato, in particolar modo in ambito marittimo

Su invito dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, la Direzione del Turismo e dei Congressi di Monaco è intervenuta in occasione della Conferenza dell’OMT sull’argomento: “La qualità, principale fattore di successo nelle destinazioni mediterranee”. L’assemblea si è svolta a Budva, Montenegro, dal 22 al 24 giugno scorsi, in presenza delle delegazioni di alto livello di 21 paesi. Il Principato di Monaco era rappresentato da Guy Antognelli, vicedirettore del Turismo e dei Congressi.

La DTC si è espressa nell’ambito del gruppo di discussione su “Turismo marittimo e turismo da crociere, opportunità e sfide”.

Affianco agli esponenti ministeriali dei porti greci, del rappresentante dei porti di Dubrovnik e di quello delle associazioni portuarie della Costa Adriatica italiana, Guy Antognelli ha potuto illustrare l’esperienza monegasca e gli ingredienti del successo di questi settori.

Affianco ad esponenti di istituzioni quali la Commissione Europea, gli enti Atout France, IATA (Associazione Internazionale dei Trasporti Aerei) e CLIA (Associazione Internazionale delle Compagnie di Crociera), le varie destinazioni hanno potuto esporre le problematiche con le quali si confrontano e le soluzioni più innovative e performanti poste in essere.

Il rappresentante monegasco è stato sollecitato dalla stampa del Montenegro e dalla stampa internazionale presenti all’evento per spiegare ragioni del successo turistico crescente del Principato, in particolar modo in ambito marittimo.

CS