Eventi - 19 luglio 2015, 11:01

"Da Chagall a Malevitch, la Rivoluzione delle Avanguardie" al Grimaldi Forum dal 12 luglio al 6 settembre 2015

La mostra riunisce più di 150 opere maggiori. É corredata da un catalogo scientifico abbondantemente illustrato che contiene saggi di specialisti sulle avanguardie nonché illustrazioni e bibliografie sugli artisti ed i vari movimenti dell'epoca

Ogni estate il Grimaldi Forum Monaco allestisce una grande mostra tematica dedicata a un movimento artistico di spicco, a un tema inerente al patrimonio o a una civiltà, a una collezione pubblica o privata, o a qualsiasi argomento che permetta alla creazione di rinnovarsi.

Il centro congressuale e culturale del Principato, che quest'anno celebrerà il suo 15° anniversario, sino al 6 settembre 2015 presenta uno degli eventi salienti dell'Anno della Russia a Monaco.

La mostra "Da Chagall a Malevitch, la rivoluzione delle avanguardie" riunirà opere maggiori di grandi artisti che, tra il 1905 e il 1930, illustrarono le avanguardie in Russia. Hanno plasmato una modernità senza precedenti, prendendo radicalmente le distanze da tutto quanto era noto fino ad allora: Natan Altman, Marc Chagall, Alexandre Chevtchenko, Vassily Kandinsky, Kazimir Malévitch, Jean Pougny, Alexandre Rodtchenko, Wladislaw Strzeminski, Vladimir Tatline, Ilia Tchachnik, ….

La mostra riunisce più di 150 opere maggiori. É corredata da un catalogo scientifico abbondantemente illustrato che contiene saggi di specialisti sulle avanguardie nonché illustrazioni e bibliografie sugli artisti ed i vari movimenti dell'epoca.

"Da Chagall a Malevitch, la Rivoluzione delle Avanguardie"

Grimaldi Forum Monaco

Dal 12 luglio al 6 settembre 2015

cs