Eventi - 31 agosto 2015, 10:00

Si celebra anche a Monaco il 1^ settembre la Giornata Mondiale della Creazione voluta da Papa Francesco

Al termine della celebrazione l'enciclica di Papa Francesco sull'ecologia pubblicata dalla Diocesi di Monaco e dalla Fondazione Alberto II con prefazione dell'arcivescovo Bernard Barsi e la conclusione di S.A.S. il Principe Sovrano, sarà distribuita a tutti i presenti

In seguito all'enciclica " Laudato Sii" sull'ecologia, Papa Francesco ha deciso di istituire una Giornata Mondiale annuale di Preghiera per la Salvaguardia della Creazione che avrà luogo il 1^ settembre.
" Questa giornata di preghiera offrirà a ciascuno dei credenti ed alle comunità la preziosa opportunità di rinnovare la propria adesione personale alla loro vocazione di custodi della creazione, precisa il Papa, e sarà soprattutto l'opportunità di manifestare la nostra comunione crescente coi nostri fratelli ortodossi. "

Difatti in seguito ad un invito del patriarcato ecumenico di Costantinopoli alla quale il Papa ha risposto positivamente, questa giornata sarà celebrata il 1^ settembre di ogni anno così come nella chiesa ortodossa.

La Diocesi di Monaco propone a tutti i fedeli di riunirsi il martedì 1 settembre alla messa delle 18 nella chiesa Santa-Devota

Al termine della celebrazione l'enciclica di Papa Francesco sull'ecologia pubblicata dalla Diocesi di Monaco e dalla Fondazione Alberto II con prefazione dell'arcivescovo Bernard Barsi e la conclusione di S.A.S. il Principe Sovrano, sarà distribuita a tutti i presenti.

rg