Monaco - 27 settembre 2015, 10:17

Miller in settima fila nel Moto Gp di Aragon

E proprio sulla pista Spagnola Miller è alla ricerca del sesto risultato stagionale in zona punti prima di partire per la tripletta Giappone, Australia e Malesia

Il pilota LCR Honda Jack Miller si è qualificato al 20° posto  sulla pista di Aragon che ospita il terzo GP Iberico della stagione 2015 dopo Jerez de la Frontera e Barcelona. E proprio sulla pista Spagnola Miller è alla ricerca del sesto risultato stagionale in zona punti prima di partire per la tripletta Giappone, Australia e Malesia.
Dopo aver terminato al decimo posto nelle Q1, il 20enne di Townsville ha ammesso che non è riuscito a trovare il ritmo giusto con la gomma morbida ed è per questo che Miller partirà con la gomma dura domani per i 23 giri del GP di Aragon.

Jack Miller #43 (20° - 1'49.436)

“Facciamo molta fatica con la gomma morbida… ho provato a spingere il più possibile ma non mi sento a mio agio e quindi non siamo veloci come vorremmo. Ho deciso di montare la gomma dura domani per la gara. Così facendo dovremmo essere avvantaggiati sulla distanza e io mi devo imporre una buona partenza dal 20° posto. se riusciamo a mantenere il ritmo a metà gara credo che la gomma dura sia la soluzione ideale per arrivare in fondo”.

cs