Monaco - 20 ottobre 2015, 11:00

Alain Hanel esporrà per l'Anno della Russia le più belle fotografie dei Balletti Russi

Sino al 16 novembre 2015 una quarantina di fotografie in grande formato rivestiranno le pareti e i piani del Métropole Shopping Center di Monaco

Alain Hanel è fotografo di scena ed effettua vari servizi nel Principato di Monaco, collabora con l'Opera di Monte-Carlo, il Printemps des Arts di Monte-Carlo, il Festival Internazionale del Circo di Monaco e l'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo.

Due sono le mostre di questo fotografo che si sono potute ammirare in questa cornice prestigiosa: la prima nel 2014 sul Reale Balletto di Cambogia per i 30 anni del Printemps des Arts di Monte-Carlo, la seconda nel 2015 sul Festival del Circo di Monte-Carlo.

Per la prossima mostra il fotografo ha scelto come tematica i Balletti Russi, proprio nell'anno dedicato alla Russia.

In un decennio Hanel ha fotografato quasi tutte le principali compagnie russe, esibendosi nel Principato di Monaco e sulla Costa Azzurra. La mostra presenterà una tavolozza assai variopinta poiché la danza è insita nei geni del popolo russo e numerose sono le ballerine, i ballerini e i coreografi russi che ci fanno sognare.

Nell'ambito della mostra verranno presentate in esclusività una decina di fotografie scattate al Grimaldi Forum in occasione del Gala Russo del 12 e 13 settembre 2015.

"Le fotografie presentate in occasione di questa mostra sono vive, colme di energia e di movimento, e guardandole il fiato si mozza davanti alla loro sensualità e all'ampio spettro di emozioni che trasmettono.

Questa è una mostra eccezionale e sono fiero di collaborare con il grande fotografo Alain Hanel"., Gulshat Uzenbaeva, responsabile di Gala Russe S.A.R.L, sostenitrice dei Balletti Russi al Grimaldi Forum.

La mostra è stata possibile grazie al concorso di : Le Métropole Shopping Center di Monaco, Art'Iantis e la società Gala Russe.

cs