Eventi - 28 ottobre 2015, 07:00

In cartellone al Grimaldi Forum di Monaco Lo Schiaccianoci il 30 dicembre

Per festeggiare i 30 anni dei Balletti di Montecarlo, per la prima volta il 30 dicembre 2015 alle 20.00 verrà ritrasmesso lo Schiaccianoci in diretta dal Grimaldi Forum Monaco


I balletti di Montecarlo compiono 30 anni: furono creati nel 1985 da S.A.R. la Principessa di Hannover. Per 30 anni il Principato ha saputo dare un’immagine emblematica alla danza e alla coreografia. Jean-Christophe MAILLOT, coreografo e direttore dei Balletti di Montecarlo dal 1993, ha saputo far sua questa visione e ha portato la compagnia a una fama mondiale. Con questo spettacolo in grande formato, Jean-Christophe MAILLOT rende omaggio al paese che lo ha accolto 20 anni fa, un paese dove tutto è possibile e dove la danza è la più potente delle magie. Per concretare quest’idea si è rivolto ai suoi fedeli amici: Philippe Guillotel per i costumi, Dominique Drillot per le luci. Alain Lagarde ha curato la scenografia, Jean Rouaud (Premio Goncourt 1990) ha partecipato alla drammaturgia di questo balletto rivisitato.

Da scoprire e condividere questo momento unico con gli artisti coreografi dei Balletti di Montecarlo, che brilleranno per la partecipazione straordinaria dei primi ballerini del Teatro Bolshoi, Olga Smirnova e Artem Ovcharenko.

Lo spettacolo si avvale di 90 ballerini, un centinaio di musicisti che faranno dello spettacolo una vera e propria fiaba. Si tratta di un modo diverso per scoprire la magia dello Schiaccianoci, con la Compagnia di Jean-Christophe MAILLOT che ci racconterà con brio la storia della Compagnia dei Balletti di Montecarlo, dal 1985 ai giorni nostri.

Per informazioni:

Indirizzo:

10 Avenue Princesse Grace

98 000 Monaco

Telefono: + 377 99 99 20 00

cs