Fashion - 19 novembre 2015, 14:32

Il 3D arriva a Monaco: la Société des Bains de Mer lancia la prima realtà virtuale per il Monte-Carlo Bay Hôtel & Resort

Potete così passeggiare attraverso il Montecarlo-Carlo Bay Hôtel & Resort, con una visita virtuale e vivere l'esperienza dell'hotel come se foste proprio lì

È un video immersivo che presenta il Monte-Carlo Bay Hôtel & Resort sotto l'aspetto di turismo & affari. Questo nuovo mezzo, dotato di un'alta tecnologia , è stato presentato sotto forma di una maschera 3D. Un schermo piatto numerico è posto ad alcuni centimetri di fronte agli occhi, mentre diversi sensori seguono i movimenti della testa, cosa che permette di adattare in tempo reale l'immagine proiettata sullo schermo. Gli organizzatori di riunioni e di convention possono così passeggiare attraverso il Montecarlo-Carlo Bay Hôtel & Resort, con una visita virtuale condotta da Alice Gentils - Direttrice delle Vendite del gruppo - e vivere l'esperienza dell'hotel come se fossero proprio lì.

Una visita reale è stata filmata e è stata registrata in tutte le direzioni. Per le riprese cinematografiche ad effetto reale, il gruppo ha scelto di utilizzare la soluzione tecnologica Panocam3D di cui la qualità è incontestabile, con ilcasco Samsung Gear. Si tratta di un dispositivo composto di parecchie cineprese che permettono di girare a 360° dall'alto in basso, con un procedimento chiamato stitching che consiste nell'incollare i piani girati con le differenti cineprese, con lo scopo di produrre un solo film panoramico a 360°.

" Questo primo film in realtà aumentata ci mostra le possibilità straordinarie di questo nuovo strumetno che, sicuramente, va' a sedurre gli attori del mondo turistico negli anni a venire. Siamo fieri di essere tra i pionieri e di offrirequesto tipo di esperienza ai nostri clienti. Altri film 3D sono in programma " commenta Alice Gentils, Direttrice delle Vendite di Monte-Carlo Société dei Bagni di mare.


rg