Altre notizie - 30 novembre 2015, 09:00

Campagna di sensibilizzazione nazionale a Nizza con la “La Banque Alimentaire”

La colletta si è rivelata un successone! Grazie alla volontà e motivazione queste ragazze sono riuscite a raccogliere un’enorme quantità di alimenti e c’è da dire che il pubblico francese si è dimostrato di grande cuore e generosità nei confronti di quest’iniziativa

Questo weekend è stato importante per la Francia dal punto di vista umanitario. L’associazione “La Banque Alimentaire” si è mobilizzata in tutto il paese per raccogliere alimenti per le persone che non dispongono delle necessità primarie.

Questo ente attualmente sostiene circa 2 milioni di persone in Francia.

In seguito ad un avvenimento tragico in un campus universitario della Francia del Nord che ha causato la morte di uno studente il quale è morto di fame, queste 5 studentesse dell’Università di Nizza Sophia Antipolis hanno avuto la brillante idea di organizzare una colletta per gli studenti che non hanno possibilità economiche-sociali in collaborazione con il sindacato studentesco “Face 06” che gestisce un supermercato per gli studenti che non dispongono di molte risorse finanziarie e la Banque Alimentaire.

La colletta si è rivelata un successone! Grazie alla volontà e motivazione queste ragazze sono riuscite a raccogliere un’enorme quantità di alimenti e c’è da dire che il pubblico francese si è dimostrato di grande cuore e generosità nei confronti di quest’iniziativa.

Julia,Siham, Dayana,Ines e Alessia hanno espresso chiaramente la loro dedizione in questo progetto di umanità nei confronti dei loro coetanei affermando :<< Il nostro fine è quello di sensibilizzare i studenti e creare uno spirito di solidarietà fra di noi. Ed a partire da dei gesti umani che possiamo dimostrare veramente di far parte di una comunità studentesca solidale>>.

 

a.c.