Monaco - 16 dicembre 2015, 16:48

Il Parking des Pêcheurs di Monaco ospita la mostra « Des Eléphants et des Hommes »

Iniziativa singolare che permette ai fruitori del parcheggio anche di acquistare le opere esposte il cui ricavato sarà dato in parte in beneficenza

L'esposizione di fotografie « Des Eléphants et des Hommes », organizzata dall'associazione " I Cliché dell'avventura" ed il Governo Principesco, in collaborazione con l'associazione " Baby e Nepal", presenta l'appassionante storia degli elefanti dell'Asia.
L'esposizione si terrà nella galleria del Parking des Pêcheurs sino al 3 gennaio prossimi, data a partire dalla quale sarà possibile fare anche l'acquisto delle opere esposte. Una parte del ricavato delle vendite  sarà riversata all'associazione " Baby e Nepal."
Gli scatti del fotografo Jean-Francesco Mutzig, frutto del suo occhio professionale, mirano a stupire e fare reagire. Illustrano con precisione la relazione particolare che unisce l'uomo all'elefante.
Vittima del bracconnaggio, dei cambiamenti climatici e della distruzione progressiva del suo habitat, l'elefante è diventato un oggetto di preoccupazione per la comunità internazionale.
Più di notizie :
Direzione dell'ambiente naturale

rg