Monaco - 07 gennaio 2016, 09:00

Cottalorda eletto Presidente della Commissione dell'Informazione e della Comunicazione del Bie

La Commissione dell'Informazione e della Comunicazione, una delle quattro Commissioni dell'organizzazione, è incaricata dell'elaborazione della politica di comunicazione del BIE

 

In occasione della 158^ sessione dell'assemblea Generale dell'Ufficio Internazionale delle Esposizioni (BIE che si è svolto, a Parigi, il 25 novembre ultimo, S.,)E M. Claude Cottalorda, Ambasciatore del Principato di Monaco in rancia, è stato eletto per due anni Presidente della Commissione dell'Informazione e della Comunicazione.
Succede così a S.E la Sig.ra Sophie Thévenoux, Ambasciatore del Principato di Monaco in Belgio che ha occupato questa posizione tra il 2013 ed il 2015 quando era in carica a Parigi.
La Commissione dell'Informazione e della Comunicazione, una delle quattro Commissioni dell'organizzazione, è incaricata dell'elaborazione della politica di comunicazione del BIE.
Il BIE è l'organizzazione Intergovernativa incaricata di supervisionare e regolamentare tutte le Esposizioni internazionali di natura non commerciale come le Esposizioni Universali, le Esposizioni Internazionali Specializzate, le Esposizioni Orticole e la Triennale di Milano.
Il Principato di Monaco è membro dell'Ufficio Internazionale delle Esposizioni dal 1958.

 

rg