Monaco - 03 marzo 2016, 07:37

La Principessa Charlène di Monaco ha passato una giornata nelle scuole del Principato

Gli alunni di Monaco hanno potuto far scoprire il Principato attraverso una presentazione video preparata coi loro professori di inglese

Venerdì 26 febbraio S.A.S. la Principessa Charlène con Isabelle Bonnal, Direttore dell'educazione Nazionale, della Gioventù e degli Sport, e Federica Fontaine, Direttrice della scuola dei Carmes, ha potuto scoprire le aule scolastiche di questo istituto, assistere ad un corso di inglese e di francese (FLE) e ancora dividere un momento di relax coi bambini durante la ricreazione.
La mattinata è proseguita all'auditorio del Collegio Charles III dove S.A.S. la Principessa Charlène ha assistito ad un scambio organizzato dalla Direzione dell'educazione Nazionale, della Gioventù e degli Sport tra gli alunni del Collegio Charles III e del Collegio Francesco di Assisi-Nicolas Sbarrato coi giovani bambini sud-africani in visita a Monacoper la Sfida Santa-Devota di rugby.

Gli alunni di Monaco hanno potuto far scoprire il Principato attraverso una presentazione video preparata coi loro professori di inglese.
Infine, prima di raggiungere la mensa del Collegio Charles III dove un menù tipico sud-africano era stato preparato per tutti gli alunni, gli scolari sud-africani hanno avuto il privilegio di fare un corso di nuoto dispensato da S.A.S. il Principessa Charlène.

Nicola Gambaro