Eventi - 20 giugno 2016, 16:42

Tutto pronto per l'11° Jumping Internazionale di Monte-Carlo

L’ 11ª edizione del Jumping Internazionale di Monte-Carlo si svolgerà dal 24 al 26 giugno 2016, ai piedi del Palazzo del Principe

Sin dalla sua edizione 2006, il Jumping Internazionale di Monte-Carlo riunisce i migliori cavallerizzi della classifica mondiale. Con sede ai piedi del Palazzo del Principe, nella cornice originale di Porto Hercule, l’edizione 2016 del Jumping Internazionale di Monte-Carlo durerà tre giorni, dal 24 al 26 giugno 2016.

La pista del Jumping Internazionale di Monte-Carlo è una delle più difficili del circuito mondiale. Disseminata d’ostacoli, la sua caratteristica principale è d’essere molto breve, stretta e sinuosa. L’esiguità delle piste richiede ai cavallerizzi un grado estremo di padronanza e di tecnica, il che garantisce uno spettacolo eccezionale tanto per il pubblico più esperto quanto per i novizi.

Il Jumping è nel contempo una prova di salto e una corsa a cronometro. I campioni concorrono per il «Gran Premio del Principe di Monaco», principale obiettivo di questa tappa del circuito mondiale.

Con l’edizione 2016 assistiamo a un’evoluzione Jumping International de Monte-Carlo évoluer che vedrà una competizione 5 stelle in corso tra venerdì e sabato. La domenica accoglierà invece la tappa monegasca della Global Champions League che, vista la partecipazione dei migliori cavallerizzi d’oggi e di domani, promette d’offrire uno spettacolo sportivo ed equestre fuori dal comune

Ai piedi del palazzo dei principi di Monaco e di fronte ai più begli yacht del pianeta, i migliori cavallerizzi dei mondo e i loro cavali si danno appuntamento nel Principato, per uno spettacolo sportivo eccezionale, che eleva il salto a ostacoli al rango d’opera d’arte.

 

Informazioni pratiche : 
Sede : Porto Hercule dal 24 al 26 giugno 2016 
Programma e prenotazioni presso : jumping-monaco.com

cs