Business - 22 agosto 2016, 11:10

Sanlorenzo porta il suo nuovo gioiello a Cannes

SL78, megayach da 25 metri, new entry nella flotta dei plananti del cantiere. Un mix di innovazione e tradizione che sarà svelato a settembre

Sanlorenzo è pronto a svelare l'SL78, motoryacht di 25 metri di lunghezza con scafo planante in vetroresina, che debutterà al Cannes Yachting Festival 2016, in programma dal 6 all'11 settembre. SL78 è il nuovo entry-level della flotta di plananti Sanlorenzo, e viene realizzato su misura secondo le richieste del proprio armatore, caso unico nella propria categoria di imbarcazioni di queste dimensioni.
Il prestigioso cantiere amegliese ha ridisegnato i volumi di questo nuovo SL78 nel massimo rispetto del proprio DNA nell’ottica di una continua innovazione nella tradizione, mantenendo intatti gli stilemi che rendono immediatamente riconoscibile ogni Sanlorenzo: linee attuali ma senza tempo.

Alcuni degli elementi principali che contraddistinguono il nuovo SL78 sono: l’abbassamento dell’impavesata all’altezza del salone per far entrare maggiore luce dalle ampie finestrature, la scala di accesso al flying-bridge (il ponte esterno superiore) posta nel salone, con i gradini fiancheggiati da due lastre di vetro che sembrano galleggiare nell’aria, come un’opera d’arte moderna, il flying-bridge più spazioso in un motoryacht di questa categoria. Il tender infatti è posto nel garage di poppa e facilmente estraibile, come in un superyacht di grandi dimensioni.

cs