Eventi - 05 settembre 2016, 14:42

Torneo di poker milionario per l'acqua potabile in ottobre al Casinò di Monte-Carlo

L'iniziativa, sostenuta da One Drop MC, sosterrà finanziariamente la ricerca di acqua potabile

ONE DROP MC, uno dei leader mondiali tra le organizzazioni volte a fornire un accesso sostenibile all'acqua potabile, ha annunciato l'altro ieri il prossimo evento per raccogliere fondi: il torneo Monte-Carlo One Drop Extravaganza.

L'evento si terrà tra il 13 e il 17 ottobre 2016 nei locali del Casino di Monte-Carlo e consisterà in una competizione di poker. La particolarità risiede nella puntata minima: 1.000.000 di euro. Per ogni persona, la nona parte di questa strabiliante cifra verrà devoluta a One Drop, il resto apparterrà agli organizzatori. Il vincitore riceverà un braccialetto commemorativo in platino realizzato all'uopo dall'orafo Richard Mille.

La formula del torneo è già stata sperimentata a Las Vegas, con una puntata minima di 1.000.000 di dollari. Quest'edizione è volta ad attirare non giocatori professionisti, ma solamente a uomini d'affari, filantropi e celebrità amatori del poker. Per chi vuole partecipare si può comunicare con Alexandre Meunier alla mail alexandre.meunier@onedrop.org. Ci saranno eventi esclusivi per i partecipanti e tutti alloggeranno in alberghi di lusso.

Sia il Principe Alberto II, sia il fondatore di One Drop Laliberté hanno espresso grande soddisfazione per questo evento di solidarietà.

c.s.