Sport - 10 settembre 2016, 09:31

Buon inizio per Cal Crutchlow sulla dificile pista di Misano per il GP di San Marino

Temperature quasi tropicali e asfalto cocente per i centauri della MotoGP sul circuito di Misano per il primo giorno di prove del GP di San Marino e della Riviera di Rimini

Temperature quasi tropicali e asfalto cocente per i centauri della MotoGP sul circuito di Misano per il primo giorno di prove del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Il portacolori del Team LCR Honda Cal Crutchlow, reduce da due secondi posti, una pole e una vittoria, chiude le prove del Venerdì con un ottimo settimo posto nonostante una scivolata nelle FP2 del pomeriggio.

#35 Cal Crutchlow – 7° (1’33.500)

“Oggi non è andata così male se devo essere sincero. Abbiamo lavorato sodo sula messa a punto provando sia l’anteriore media sia la nuova gomma più dura; con entrambe non ho un gran feeling ma la moto lavora bene per adesso. Alcuni aspetti ci soddisfano molto, altri sono da sistemare anche perché non riesco a capire come ho fatto a scivolare fuori pista a metà turno. È qualcosa che condiziona le Honda quest’anno: la gomma anteriore si scalda troppo e in staccata non riesci a curvare la moto come vorresti. C’è ancora molto lavoro da fare ma credo che sarà un weekend positivo per noi”.

 

cs