Eventi - 17 ottobre 2016, 09:00

Mentone sempre più centro internazionale per artisti contemporanei

La terza tranche dell'evento si svolge al Palazzo dell'Europa dal 22 ottobre 2016 al 31 gennaio 2017, alla Galleria di arte contemporanea e nella biblioteca

In occasione dei 70 anni della fondazione dell'’Union Méditerranéenne pour l’Art Moderne, abbiamo assistito ad una quindicina di esposizioniche ha riunito più di 150 artisti contemporanei. Più di un centinaio dei giovani creatori ed artisti universalmente riconosciuti è stata esposta a Mentone, nei palazzi e giardini.
La terza tranche dell'evento si svolge al Palazzo dell'Europa dal 22 ottobre 2016 al 31 gennaio 2017, alla Galleria di arte contemporanea e nella biblioteca. Questa esposizione, realizzata congiuntamente dall'UMAM e la Città di Mentone, riunirà le opere di più di quaranta artisti d'eccellenza.
Pitture, fotografie, disegni, sculture, video ed installazioni vi faranno scoprire un mondo della creazione inatteso ed eccezionale. Collaborando con l'UMAM, la Città di Mentone salda brillantemente la tradizione di organizzare delle manifestazioni artistiche di alto livello.

r.g.