Altre notizie - 25 ottobre 2016, 10:07

Al quartiere “Port” di Nizza assemblea non senza mugugni

Il quartiere, ultimamente, ha cambiato volto, grazie ai molti interventi di abbellimento e di realizzazione di infrastrutture pubbliche, tra le quali il parcheggio sotterraneo de la Douane e l’illuminazione attorno al porto, ma è alle prese con l’inquinamento

Assemblea del quartiere “Port” a Nizza, con qualche lamentela da parte dei molti partecipanti rivolta all’amministrazione comunale.

Il quartiere, ultimamente, ha cambiato volto, grazie ai molti interventi di abbellimento e di realizzazione di infrastrutture pubbliche, tra le quali il parcheggio sotterraneo de la Douane e l’illuminazione attorno al porto, ma è alle prese con l’inquinamento.

Lo hanno sottolineato i partecipanti lamentando la somma delle polluzioni dei tanti traghetti, degli aerei che spesso sorvolano l’aera oltre che delle vetture.

Anche fatti di inciviltà sono stati sottolineati e ricordati con riferimento soprattutto alla pulizia delle strade e aree pubbliche ed alle deiezioni canine, oltre naturalmente al parcheggio selvaggio delle vetture.

La posizione dell’amministrazione comunale è stata illustrata da Philippe Soussi assessore delegato al litorale e territorio Est di Nizza che ha reso pubblico che nell’ultimo periodo sono stati ben 670 gli interventi concernenti la pulizia dell’ambiente con 223 sanzioni comminate.

Commento finale di Jean-Michel Bidart, presidente del quartiere: «Nous sommes contents mais… peut mieux faire!».

 

B.T.