Eventi - 05 novembre 2016, 09:26

Déco-Habitat, il salone dell’arredo a Nizza sino al 13 novembre

Ben 110 gli espositori che animeranno circa 11.000 metri quadrati di esposizione

Arredare la propria casa, viverla giorno dopo giorno apprezzandone i mobili, i soprammobili, le particolarità, la razionalità, oppure quel tocco di follia che la contraddistingue e che colpisce gli amici quando ci vengono a trovare.

Ormai i mobili non si comprano più “per tutta la vita”, ma cambiano assieme con la nostra vita e con la casa, perché si trasloca sempre più in una società nella quale la mobilità lavorativa è all’ordine del giorno.

A dare risposte, suggerimenti, a fornire idee o, semplicemente, ad aprire spiragli di conoscenza sull’arredo moderno, ci pensa, a Nizza, Déco-Habitat, il salone dell’arredo che s’inaugura oggi al Palazzo delle Esposizioni e che si potrà visitare fino al 13 novembre.

Sale da bagno, camere da letto, cucine, ma anche tanto per il giardino, per l’esterno: tutto per metterci a nostro agio e per rendere migliore la vita quando ci troviamo tra le mura amiche.

Il salone offrirà anche dimostrazioni da parte di artigiani, consulenze di architetti e di esperti d’arredo, consigli pratici per chi ama il fai da te e laboratori di ceramica.

Ben 110 gli espositori che animeranno circa 11.000 metri quadrati di esposizione.

L’appuntamento è al Palazzo delle Esposizioni, Acropolis, dal 5 al 13 novembre con orario dalle 10 alle 19. Il biglietto costa 5 euro, ma è gratuito l’ingresso per i giovani di età inferiore ai 18 anni e, l’8 novembre, per tutte le donne. 

b.t.