Eventi - 03 dicembre 2016, 07:00

Nizza punta a diventare sede dei giochi olimpici invernali

Le stazioni riaprono in questo week end con molte novità, vediamole

Nizza sogna di diventare sede dei giochi olimpici invernali: già una volta ha proposto la propria candidatura e la riproporrà di nuovo.

L’area metropolitana non è solo mare, anche le stazioni sciistiche hanno un ruolo di primo piano nell’economia del territorio.

Le stazioni riaprono in questo week end con molte novità, vediamole.

Isola 2000, la più “alta” delle stazioni a due passi dall’Italia e dal Colle della Lombarda, proporrà a 2603 metri, in punta al  Sistron, una piattaforma “selfie”, servita da wi. fi., che consentirà, col bel tempo, di scattare fotografie con il mare alle spalle. Tra le novità anche un “family park”, riservato agli sciatori debuttanti.

A Gréolières s’inaugureranno i cannoni da neve con una potenza maggiorata che consentiranno di usufruire della stazione che gravita su Grasse anche con minor innevamento.

Valberg che festeggia gli 80 anni della stazione, inaugura una pista da Snowgolf a tre buche sulla quale verranno utilizzate delle palle fluorescenti. La località inaugura anche un “percorso neve” da percorrere a piedi o con le racchette e sul quale sarà possibile anche fare jogging.

A La Colmiane nuove piste da sci ed anche un impianto di innevamento rinnovato.

Insomma…non solo nuoto, ma anche tanta neve e ottime strutture per una vacanza completa.

Beppe Tassone