Altre notizie - 04 dicembre 2016, 10:13

E’ originario della Costa Azzurra essendo nativo di Mentone il campione di Francia di Monopoli

Si chiama Philippe Pinoli,quarantacinquenne, trascorrere il tempo libero a comperare alberghi, vendere case, a creare un patrimonio notevole e a fare un sacco di soldi: peccato che sia tutto finto

E’ originario della Costa Azzurra essendo nativo di Mentone il campione di Francia di Monopoli.

Si chiama Philippe Pinoli,quarantacinquenne, trascorrere il tempo libero a comperare alberghi, vendere case, a creare un patrimonio notevole e a fare un sacco di soldi: peccato che sia tutto finto.

Ma è bravissimo, al punto da essere diventato campione francese di Monopoli e ad aver sfiorato il conseguimento del titolo mondiale.

In questo week end cercherà di crearsi una nuova fortuna a Tolone, dove metterà in  palio il proprio titolo tricolore.

Al quotidiano “20 minutes” ha affidato i suoi consigli per vincere nel gioco: “Sembrerebbe, sostiene Philippe Pinoli, un gioco contro il capitalismo, al contrario occorre essere spietati. Bisogna essere disposti a rovinare tutti, non vi è altro modo per giocare a Monopoli”.

Poi un consiglio che vale non solo per il gioco: “Se proprio si deve finire in prigione è meglio non farlo subito. Prima si acquistano case e alberghi, poi si va in carcere. Così per tre turni si sta tranquilli, lontano dalle penalizzazioni e si ottengono ugualmente i dividendi delle proprietà”.

A ben pensarci…

Staremo comunque a vedere se a Tolone, domenica sera, sarà ancora Pinoli il leader di monopoli o se avrà vinto qualcuno con una tattica “solidale”…sarebbe una bella novità.

b.t.