Oroscopo - 04 dicembre 2016, 12:19

L'oroscopo di Corinne per la settimana sino al 9 dicembre 2016

Le previsioni astrali della settimana.

ARIETE: Intermittentemente, come le lucine degli alberelli, vi mostrerete attivi e passivi con una gran voglia di agire e muovervi per poi arenarvi, forse per problemini di salute o di sentimenti, sui litorali dell’inconcludenza…Preventivate inoltre dei diverbi con sputasentenze, delle proposte da vagliare, una chiamata inaspettata, dei fastidi per uno stabile, un invito accattivante alternato ad una delusione, un raccapriccio o una notizia deprimente. Stanchezza fisica o cerebrale.

TORO: Tra faccende da sbrigare, bilanci da far quadrare, parenti da accontentare, strenne da  iniziare a comprare, qualche ostacolino da sormontare, rasenterete l’isteria ma in compenso, se vi può consolare, riuscirete a togliervi un pallino e a trascorre qualche oretta con chi veramente diletta… Possibili colloqui chiarificatori tra coppie o arrivo di una inattesa novella. Per non beccare la girovagante influenza copritevi quando uscite e rinforzate le difese immunitarie…

GEMELLI: I più demoralizzati vorrebbero che le feste si eclissassero anelando svegliarsi dopo l’Epifania, i più speranzosi invece si destreggeranno tra abeti, presepi, allestimenti anticipati e entusiasmi rinati… Nel complesso la settimana non sarebbe malvagia se non ansimaste per un lato esistenziale che tribola ad ingranare, dei bisticci domestici e un imprevisto scombussolante… Inviti o ritrovi nel weekend e propensione a infreddature, tosse o mal di gola.

CANCRO: Un po’ di verve ed ottimismo non guastano anzi… attirano positività e autostima! L’essenziale è credere fermamente in rinnovamenti, reclamare diritti, non pretendere di cambiare grulli dal cervello rinsecchito e rifiutare condizioni degradanti. I maschietti nati in luglio contattino una fanciulla che non ha mai smesso di pensarli…Figlioli o genitori da accontentare in una richiesta o da accompagnare ad una visita. Vincita per gli habitué del Lotto.  

LEONE: Le imbronciate stelline rallentano sogni e aspettative sostenendo equivoci, opzioni, perplessità, mentre le nuvole si dilettano ad oscurare, fugacemente, il sole che è in voi… Però, tra una perturbazione e l’altra, tirerete boccate di ossigeno riassaporando la meraviglia di un cielo terso. Per i single una allettante storiella offrirà notevoli scambi intellettivi, quasi come se la vostra anima si fondesse con quella altrui... Sabato festaiolo ma non scevro di imprevisti. 

VERGINE: Avrete validi motivi per distanziare chi ha tentato di gabbarvi  senza provare il benché minimo senso di colpa … Soprassedete altresì sulla puerilità di stupidelli e “sbarcate il lunario” contando sia sulle vostre forze che sulla bendata fortunella … Se degli amici propongono un diversivo accondiscendete e non ve ne pentirete… Per non soffrire di sintomatologie su base emotiva dite ciò che pensate e non reprimete gli istinti. Disturbi  gastro intestinali o forme influenzali.

BILANCIA: La vita assomiglia all’albero di Natale: c’è sempre chi rompe le palline… Ma non prendetevela trattasi di sciocchezzuole anche perché il baldo sostegno di Giove e Saturno procaccia delle riuscite, una buona ripresa psicofisica in caso di trascorsi malesseri, dei contatti “utili”, la soluzione di un enigma, delle simpatie immediate ed azzeccate o un pronostico fortunato. Ciononostante come accennato sopra  dei contrattempi irriteranno… Indisposizione.

SCORPIONE: Non va né benissimo né malissimo ciò significa che siete alla coque e che nei prossimi giorni vi toccherà ridimensionare un programma… Perlopiù il contegno di sbruffoni vi porterà a selezionare le conoscenze mentre una biforcuta linguetta sputerà veleno: ignoratela e sloggiatela. Un pensiero, una parola di conforto, un omaggio o un messaggino invece renderà felice chi lo riceve… Sulla strada occhio ai sorpassi, ai crocevia e… alle multe… Infiammazioni. 

SAGITTARIO: Anche se il fervore e l’impetuosità spronano ad agire fare e disfare frenatevi e pigliate esempio dalle lumachine, muovendo con calma le giuste pedine e aspettando fiduciosi l’arrivo di un 2017 un briciolino migliore…Nei prossimi dì una chiamata, un augurio, un pensierino stupirà, una donna disgusterà e una posteriore agevolerà... A titolo precauzionale tutelate borsa, auto e casa dai furti e rispedite al mittente un pettegolezzo. Compleanno bizzarro.

CAPRICORNO: Sufficientemente testardi se vi ficcate in testa qualcosa è arduo farvi retrocedere sugli antichi passi e a dire il vero tale tenacia permetterà stavolta di tagliare un traguardo o smascherare un bubbola… Crucci per un anzianotto. Trascorrete il weekend  insieme a chi apprezzate, andate a sistemare cose che si son guastate e, per tener distante i guai, posizionate delle bacche di ginepro e dei chiodi di garofano all’esterno dell’uscio dove dovranno stare fin dopo Natale.

ACQUARIO: Se appartenete alla stirpe dei permalosetti o di quelli fin troppo schietti vi offenderete  per rispostacce o per un altrui modo di fare che, oltre non aggradare,  puzzerà di falsità ed  inattendibilità … Se poi nel corrente anno siete già stati infinocchiati chiuderete definitivamente con chi vi viene a cercare solo per dei tornaconti. Preparativi ed affanni lambiranno commercianti od ambulanti. Pastrocchi con fax, computer, macchinari o incartamenti.

PESCI: Dominati da aspetti planetari esiguamente bonari incespicherete in sbalzi umorali,  incavolature e “stonature” spettanti amore, affari, quattrini o lavoro… In una fase così contorta converrebbe limitare il “superfluo”, economizzare, posticipare investimenti o speculazioni. Se ultimamente avete litigato con qualcuno siate i primi a tendere una mano e se la sfiga perseguita contrastatela appendendo, sopra la porta della cucina, una treccia d’aglio e dell’agrifoglio.

Come le stelle squarciano il buio della notte l’amore squarcia il buio del cuore …

Per temi natali, previsioni, analisi karmica, rapporti di coppia, e per qualsiasi consulto astrologico, rivolgetevi a: Corinne astrologia, corso Europa 25 (12084 - Mondovì). Telefono 0174-551175; mail corinne.v@libero.itcorinne.v@libero.it.