Altre notizie - 13 febbraio 2017, 17:00

Mentone: Marine Le Pen è arrivata negli uffici di frontiera francesi, presenti anche alcuni politici italiani (Foto e Video)

Con una rappresentanza di Fratelli d'Italia-An di Ventimiglia.

E’ in corso in questi minuti la visita di Marine Le Pen, la candidata del Front National alle prossime elezioni presidenziali di primavera in Francia, al confine tra Mentone e Ventimiglia.

La leader anti-Euro è stata prima a Nizza per rendere omaggio alle vittime dell'attentato della Promenade, mentre ora sta parlando con i dirigenti del settore di frontiera a Ponte San Luigi.

Fuori dagli uffici della Polizia transalpina c’è ovviamente un capannello di giornalisti mentre la strada è stata chiusa totalmente al confine con l’Italia. Presenti anche alcuni esponenti politici italiani, tra cui Flavio Martini, di Fratelli d’Italia-An di Ventimiglia.

“Siamo qui per manifestare il disagio che viviamo in Italia – ha detto Martini - con i molti clandestini presenti sul territorio da 2 anni. Ancora questa mattina abbiamo trovato pasti abbandonati di fronte alla stazione. Molte delle idee della Le Pen sono condivisibili anche se siamo qui per rappresentanza”.

Simona Della Croce