Altre notizie - 25 febbraio 2017, 11:29

Montecarlo: cuoco ucciso al ristorante 'Pulcinella', i Carabinieri stanno ricostruendo l'accaduto (Foto e Video)

Secondo i riscontri dei militari coordinati dal Capitano Ighazio Lorito, che hanno interrogato l’uomo per tutta la notte, il 30enne albanese sarebbe fuggito dal Principato dopo i fatti avvenuti nella cucina del ‘Pulcinella’ e sarebbe stato avvistato a Bordighera, in stato confusionale. Fermato dai Carabinieri e messo alle strette, ha poi confessato l’omicidio.

E’, un cuoco siciliano, Alfio Fallica, 30enne che viveva a Mentone con la moglie, la vittima dell’omicidio di ieri pomeriggio al ristorante ‘Pulcinella di Montecarlo. Secondo le indagini svolte dai Carabinieri di Bordighera, l’uomo è stato ucciso da Ricard Nika, anche lui 30enne di origine albanese, residente nella città delle palme e cittadino italiano.

L'intervista al Capitano Ignazio Lorito e le immagini del ristorante 'Pulcinella'

Secondo i riscontri dei militari coordinati dal Capitano Ighazio Lorito, che hanno interrogato l’uomo per tutta la notte, il 30enne albanese sarebbe fuggito dal Principato dopo i fatti avvenuti nella cucina del ‘Pulcinella’ ed è stato avvistato a Bordighera, in stato confusionale. Fermato dai Carabinieri e messo alle strette, ha poi confessato l’omicidio, ma solo dopo aver contattato la Polizia monegasca.

I Carabinieri, insieme ai colleghi della Polizia francese, sono al lavoro per ricostruire l'accaduto. Pare, infatti, che ultimamente ci fossero stati alcuni diverbi tra i due e che le motivazioni dell'assassinio possano ricercarsi proprio in una lite finita male. L'ora del delitto è stata individuata nella seconda metà del pomeriggio, ma il corpo dell'uomo sarebbe stato trovato alcune ore dopo da un collega.

 

Il ristorante ‘Pulcinella’ è stato ovviamente chiuso con i sigilli dalla Polizia del Principato e nessuno, compresi i titolari, erano presenti questa mattina nei pressi del locale. L'assassino e la vittima non hanno precedenti e, al momento, non è ancora chiaro se Ricard Nika lavorasse nello stesso ristorante o in un altro.