/ Business

Business | 01 marzo 2017, 12:00

Come fare impresa in Costa Azzurra, seminario l'8 marzo

Dalmasso: "Il nostro impegno per rimuovere le barriere di fatto che rischiano di ostacolare il lavoro delle nostre Aziende viceversa molto richieste da utenti e imprenditori della Costa Azzurra"

Come fare impresa in Costa Azzurra, seminario l'8 marzo

Una risposta alle crescenti esigenze dei numerosi imprenditori e artigiani edili e impiantisti attivi in Costa Azzurra ma alle prese con una sempre più gravosa mole di adempimenti prescritti dalle autorità governative e amministrative francesi.

Purtroppo il mercato comune europeo rimane per certi versi lettera formale e non praticata, e la Francia, con le certificazioni che di volta in volta richiede agli operatori transfrontalieri dell'edilizia e delle costruzioni, ne è esempio ma rimane un Paese in ogni caso molto propenso a richiedere il lavoro italiano in questo settore strategico per la qualità e la sicurezza di edifici e infrastrutture.

Per questo motivo, e per fare fronte alle barriere tacite e palesi poste dalle autorità nazionali d'Oltralpe, la Camera di commercio di Nizza promuove per il giorno 8 marzo un interessante e applicativo seminario tecnico nella propria Sede di Boulevard Carabacel, tenuta a battesimo di recente dalla sua Presidente, Patrizia Dalmasso, e dal Presidente di Unioncamere per il Piemonte, Ferruccio Dardanello.

L'inizio dei lavori è fissato per le ore 10,45 e ha come relatore principale il Dottor Francesco Troiano, di Mastec Engineering.

A introdurre i lavori sarà la stessa Presidente Dalmasso che, nel ruolo anche di Direttrice di Cna Cuneo, dichiara: "Compito della nostra Istituzione è quello di favorire la trasparenza del mercato agevolando la corretta e spedita applicazione di norme nazionali che talvolta sono di ostacolo allo sviluppo e alla internazionalizzazione di merito delle PMI. Un problema particolarmente sentito dagli imprenditori artigiani di Cuneo e del Piemonte, che nel settore edile e impiantistico vantano una qualità professionale molto domandata in Francia e in Costa Azzurra e che, proprio per tale motivo, hanno necessità di vedere applicate normative purtroppo studiate, talvolta, per creare barriere di fatto allo sviluppo delle opportunità lavorative e delle relazioni sui mercati esteri prossimi alla Granda e al Piemonte per storia e tradizioni".

La quota di adesione è pari a 90 euro, che scendono a 40 per gli accompagnatori, mentre è gratuita per i Soci della Cciaa di Nizza. Le iscrizione scadono il 3 marzo.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium