Eventi - 14 maggio 2017, 11:00

“Foire aux livres”, un modo intelligente per vendere libri usati

La splendida giornata di sole, quasi estiva, l’alto numero di turisti, ma anche di nizzardi, il mercato dei fiori e quello dei generi alimentari hanno fatto da corona all’esposizione di migliaia di libri

In attesa del Festival del Libro, previsto in Place Massena dal 2 al 4 giugno, è stata Place Gautier, a Nizza, nella Città Vecchia,  ad ospitare  la “Foire aux livres”, un modo intelligente per vendere libri usati.

La splendida giornata di sole, quasi estiva, l’alto numero di turisti, ma anche di nizzardi, il mercato dei fiori e quello dei generi alimentari hanno fatto da corona all’esposizione di migliaia di libri.

L’occasione per acquistare un volume a pochi euro, ma anche per trovare “quel” testo che si cercava da tempo, pagandolo il prezzo giusto.

Su questi libri non si posa la polvere, potrebbe essere lo slogan della Fiera, ma anche l’invito, lanciato dal Lions Cub Nice- Doyens, che ha organizzato assieme col Comune di Nizza, la fiera, per indurre a leggere senza dover spendere grandi cifre.

Oltre alle biblioteche, anche i negozi di libri usati: ormai se ne trovano parecchi in Nizza e la Foire si è rivelata, senza dubbio, un utile traino.

Beppe Tassone