Monaco - 18 maggio 2017, 07:00

Dall'8 di giugno Heinz Beck sarà al ristorante Odyssey presso l'Hotel Metropole Monte-Carlo

Per tutta l’estate , per il dinner, il ristorante proporrà i menu che Beck ha studiato appositamente per l’Odyssey, disegnando una gastronomia casual-gourmet

Dall'8 di giugno Heinz Beck sarà al ristorante Odyssey presso l'Hotel Metropole Monte-Carlo con un progetto realizzato in collaborazione con Joël Robuchon e l’executive Chef Christophe Cussac.
Per tutta l’estate , per il dinner, il ristorante proporrà i menu che Beck ha studiato appositamente per l’Odyssey, disegnando una gastronomia casual-gourmet in cui vengono declinati i temi a lui più cari, che caratterizzano ogni suo progetto: l’ uso di materie prime di alta qualità, eccellenza del gusto e grande attenzione alla salubrità dei preparati.
Il menu si dipana tra i maccheroncini integrali ai gamberi rossi, il risotto all’olio d’oliva con grana, scampi e verdure, la triglia croccante con le erbe, il lombo di agnello al finocchietto selvatico in crosta di cereali e molto altro.
Il progetto di Beck prosegue e enfatizza la filosofia del ristorante "Odyssey" di Joël Robuchon in cui l’ambiente affascinante a bordo piscina, con un arredamento di Haute Couture disegnato da Karl Lagerfeld, ha sempre proposto un menu d’eccellenza ispirati alla cucina Mediterranea.
Grande attesa, dunque , per questa nuova Avventura gourmet dedicata da heinz beck agli amanti dell’alta cucina.
Informazioni su Heinz Beck
Heinz Beck è uno degli chef italiani più acclamati e rinomati nel mondo della gastronomia. Egli dirige, dal 1994, il famoso ristorante "La Pergola" del Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, che domina Roma con il più bel panorama sulla Città Eterna , ed è diventato famoso per la sua attenzione al dettaglio e la creatività nelle scelte di ingredienti e nella combinazione dei sapori.
Dal 2005, il ristorante La Pergola vanta tre Stelle Michelin, insieme ai più alti riconoscimenti assegnati da Bibenda, Gambero Rosso ed Espresso. Nel 2013 è diventato il primo chef italiano a vincere il 'Six Star Diamond Award' assegnato dall'Accademia Americana delle Scienze dell'ospitalità. Nel 2014 gli è stato assegnato il titolo di "Cuoco dell'anno" da Identita Golose, il famoso congresso internazionale della gastronomia che si tiene ogni anno a Milano.
Ha scritto numerosi best seller tra cui 'L'ingrediente Segreto', 'Finger Food', 'Pasta', e 'Arte e Scienza del Servizio'.
I suoi ristoranti nel mondo:
“La Pergola” – Roma. 3 Stelle Michelin da novembre 2005
“Cafè Les Paillotes” – Pescara (Italia). 1 Stella Michelin dal 2009
“Heinz Beck Seasons” al Castello di Fighine – San Casciano dei Bagni (Siena). 1 Stella Michelin dal 2013
“Gusto by Heinz Beck” al Conrad Algarve – Portogallo
“Social by Heinz Beck” al Waldorf Astoria di Dubai Palm Jumeirah – Dubai
“Heinz Beck” – Tokyo (novembre 2014)
“Sensi by Heinz Beck” – Tokyo (novembre 2014)
“Taste of Italy by Heinz Beck” - Dubai (inaugurato nel giugno 2015)
Informazioni sull'Hotel Metropole Monte-Carlo
Collocato in posizione ideale nel Carré d'Or, a pochi passi dal Casinò, l'Hotel Metropole Monte-Carlo si affaccia sul Mar Mediterraneo. La sontuosa proprietà della Belle Epoque è stata costruita nel 1889 ed è stata completamente rinnovata nel 2004 dal famoso designer francese Jacques Garcia che lo ha trasformato in un palazzo di 126 camere e suite con un fascino mediterraneo in linea con la sua epoca, unendo glamour, sofisticazione e sensorialità .
Tre ristoranti, gestiti da Joël Robuchon e Christophe Cussac, offrono un'esperienza culinaria unica e variegata per i piaceri del palato. Con due stelle Michelin, il ristorante "Joël Robuchon Monte-Carlo" propone piatti raffinati con sapori mediterranei. "Yoshi", l'unico ristorante al mondo di Joël Robuchon dedicato alla cucina giappionese, ha una stella Michelin e offre cucina tradizionale in un ambiente dal gusto contemporaneo disegnato da Didier Gomez. Infine, il terzo ristorante "Odyssey" di Joël Robuchon a bordo piscina, ha un arredamento di Haute Couture disegnato da Karl Lagerfeld e un menu ispirato al Mediterraneo che celebra prodotti freschi stagionali e una cucina leggera.
In collaborazione con la House of Givenchy, l'Hotel Metropole Monte-Carlo è orgogliosa di annunciare di aver aperto nell'aprile 2017 la nuova Spa Metropole di Givenchy. Progettata dall'architetto Didier Gomez e splendidamente integrata in questo lussuoso hotel, la nuova Spa Metropole di Givenchy incarna la stessa filosofia condivisa nei locali della House: posizione eccezionale, spazi di lusso, trattamenti sofisticati, piacere assoluto e benessere.


Hôtel Métropole Monte-Carlo
4, Avenue de la Madone – BP 19 – MC 98007 MONACO cedex
+377 93 15 15 15 - metropole@metropole.com
Negozio online – metropole-monte-carlo.secretbox.fr

cs