Nizza - 29 maggio 2017, 21:00

La Promenade des Anglais è ai vertici dei luoghi più fotografati ed inseriti sui social

Da questo a far nascere il desiderio di recarsi di persona a Nizza per scattare qualche foto e vedere , dal vivo, i luoghi, il passo è davvero breve

Ormai quasi tutti possiedono uno smartphone e la tentazione di farsi un selfie e di pubblicarlo sul web, di condividerlo con milioni di persone, di far sapere dove ci troviamo, cosa facciamo, con chi siamo, diventa ogni giorno più forte.

Sistema ancor più raffinato è quello di inserire un  hashtag a corredo della foto.

Ed è quello che sta avvenendo a Nizza.

Ben 90.000 fotografie sono state inserite, solo su Instagram, con l’ hashtag #promenadedesanglais, senza contare quanto sta avvenendo su Facebook, Twitter, Snapchat.

La Promenade des Anglais è ai vertici dei luoghi più fotografati ed inseriti sui social.

Merito anche dell’enorme scultura  #ILoveNice che, posta a Ruba Capeu, (in questi giorni è stata rimossa per manutenzione)  consente di scattare fotografie con la Promenade des Anglais quale sfondo.

Un’operazione turistica di enorme portata che esalta il Quai des Etats Unis e la Promenade des Anglais, facendoli diventare luoghi di forte richiamo e di indubbio interesse per quanti si collegano con i social.

Da questo a far nascere il desiderio di recarsi di persona a Nizza per scattare qualche foto e vedere , dal vivo, i luoghi, il passo è davvero breve.

Un’operazione turistica di grande valenza che veicola soprattutto i giovani verso uno dei luoghi che presto potrebbe essere inseriti fra i patrimoni dell’umanità dall’Unesco.

Beppe Tassone