Altre notizie - 28 giugno 2017, 11:00

White: l'ambizioso progetto del Made in Italy

Il lungo lavoro di molti ricercatori è finalmente andato a buon fine, mettendo a punto "White"

Immagine dell'archivio

I valori del Made in Italy, della qualità, del design, della sostenibilità e del benessere sono sempre al centro delle attività svolte da Oikos. Attività che coinvolgono anche il processo di rivalutazione della produzione artigianale e industriale italiana, che ha portato i prodotti italiani a emergere nella competizione commerciale internazionale.

Tra le eccellenze del Made in Italy, Oikos è stata la prima azienda al mondo del settore pitture a utilizzare materiale di riciclo e scarti di altre lavorazioni, garantendo così la massima sostenibilità che, unita alla totale assenza di elementi nocivi, permette di avere aria pulita nei luoghi del vivere.

In quest'ottica è nato White. Il Bianco Benessere by Oikos, il culmine di un progetto di lavoro e ricerca con la materia durato decenni, scelta cromatica che genera benessere nei luoghi in cui viviamo, un prodotto ecologico senza formaldeide o elementi inquinanti per garantire un benessere totale.

Oikos si fa promotrice di questi valori nel mondo dell'architettura, sensibilizzando i professionisti a scegliere prodotti e tecniche ecocompatibili, che portino a una rigenerazione urbana sostenibile e a un’architettura tesa non solo a migliorare le città e l’ambiente edificato, ma che si prenda cura delle persone e delle comunità, promuovendo un’innovazione culturale.

Il Prof. Paolo Desideri è uno dei più grandi architetti di fama internazionale con i quali Oikos collabora alla promozione di un'architettura sostenibile ed è stato ospite, insieme al Presidente Claudio Balestri, della puntata di Green Reports che è andata in onda ieri sera alle ore 20:30 sul canale 86 del digitale terrestre (Rete 8 VGA) o 5086 su Sky e che è stata dedicata proprio al Made in Italy nell'architettura.

CS