Fashion - 07 luglio 2017, 16:00

L'École de la Condamine di Monaco potrebbe essere la prima istituzione scolastica a Monaco con la divisa per i suoi studenti

In seguito alla richiesta lanciata dal Governo Monegasco a 12 aziende di moda nel Principato, tre hanno risposto per fornire delle polo bianche a maniche corte e lunghe e un gilet blue con cerniera senza cappuccio.

Una riunione dei genitori degli alunni dell'École de la Condamine, che faranno il loro rientro a scuola nel mese di settembre, è appena avuto luogo nel complesso scolastico.

Lo scopo di questa riunione era di informare i genitori della messa in atto in un test di un dress code ("codice di abbigliamento", divisa) che dovrebbe suscitare un sentimento di appartenenza a un gruppo ed a un'istituzione scolastica monegasca.

In seguito alla richiesta lanciata dal Governo Monegasco a 12 aziende di moda nel Principato, tre hanno risposto per fornire delle polo bianche a maniche corte e lunghe e un gilet blue con cerniera senza cappuccio. Tra le condizioni richieste dalle aziende vi era la necessità della società di avere a disposizione un punto di vendita a Monaco per accogliere la clientela.

CS