Una coda di centinaia di nizzardi aspettavano Les Anges Guardiens de Monaco lo scorso lunedì sera (3 luglio 2017) per un buon pasto, del rispetto, un incoraggiamento e del calore umano.
I volontari dell'associazione monegasca a scopo caritatevole hanno dato ai senzatetto e poveri di Nizza sostegno morale, parole di conforto per coloro che hanno paura del futuro e di rassicurazione per coloro in sconforto, anche se non ci sono parole per descrivere che cosa questi "benevoli" vedono ogni lunedì nelle strade di Nizza.
Les Anges Guardiens de Monaco hanno generosamente offerto un pasto caldo a quelle persone che vivono la loro quotidianità nelle strade di Nizza - senza riparo, senza mezzi, in balia del caldo soffocante. Il bisogno di reidratarsi è più urgente che mai.
Sono delle viste (e dei dati) preoccupanti quelli dell'associazione di beneficenza per le strade di Nizza - e preoccupanti lo dovrebbero essere soprattutto per il Municipio e il Sindaco Estrosi. Come è possibile che in un paese e città così ricchi e sviluppati ci siano ancora centinaia e centinaia di persone che non hanno le risorse nemmeno per comprarsi da bere e da mangiare?
Queste sono le questions a cui l'Amministrazione dovrà rispondere e che dovrà risolvere al più presto.