Nizza - 20 luglio 2017, 10:40

Il Jazz e la sua storia: una serie di conferenze all’ Hard Rock Cafe di Nizza. Questo pomeriggio il trombettista Terence Blanchard

Terence Blanchard è un trombettista originario di News Orleans, conosciuto e apprezzato non solo come uno dei fondatori del Jazz Messenger, ma anche come autore di musiche da film

Terence Blanchard

Le Nice Jazz Festival e Hard Rock Cafe di Nice presentano le conferenze di Ashley Kahn con gli artisti del  Nice Jazz Festival.

Ashley Kahn è un giornalista e storico americano che aiuterà, assieme con i protagonisti del  Nice Jazz Festival, a scoprire i segreti della musica. La storia del jazz è una delle più palpitanti fra le “storie” della musica, l’occasione che offre Hard Rock Cafe di Nice, che si trova sulla Promenade des Anglais, è di quelle da non perdere.

Questo pomeriggio, giovedì 20 luglio, alle 17 sarà di scena il trombettista  Terence Blanchard che affronterà il tema “ Jazz in Film”.

Terence Blanchard è un trombettista originario di News Orleans, conosciuto e apprezzato non solo come uno dei fondatori del Jazz Messenger e leader di un gruppo che ha sviluppato un movimento funky e groove.

E’ molto conosciuto anche come autore di musiche da film con numerose produzioni a Hollywood.

Questo pomeriggio il trombettista presenterà i temi originali utilizzati in molti suoi film e si tratterà il tema della filosofia jazz nei film.

Beppe Tassone