Monaco - 25 luglio 2017, 11:00

Bibliomer: il progetto franco-monegasco per far conoscere e rispettare ai più piccini il fragile ambiente marino

L'itinerario vedrà due incontri nel Principato, domani e il 7 agosto, ma anche in tutta la Costa Azzurra.Gli animatori proporranno dei laboratori sulla pesca, sull'osservazione dei cetacei e la gestione dei rifiuti, accompagnati da libri e animazioni multimediali e giochi per non annoiare i più giovani.

Inizia domani (martedì 25 luglio 2017) a Monaco il progetto franco-monegasco "Bibliomer - 2ème Édition", una biblioteca itinerante, multimediale e ludica volta a far conoscere e rispettare ai più piccini il fragile ambiente marino. 

In collaborazione con il Centre de Découverte du Monde Marin, la Direzione dell'Ambiente del Governo Monegasco organizza due incontri nel Principato per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sull'ambiente marino. Gli eventi si svolgeranno sulla Plage du Larvotto martedì 25 luglio e lunedì 7 agosto 2017, dalle 16 alle 19.

"Bibliomer" in estate si sposta però sulle tutte spiagge della Costa Azzurra. L'anno scorso, essa ha permesso di far scoprire, soprattutto ai più giovani, le ricchezze del Mar Mediterraneo ed i suoi litorali. 

Quest'anno, l'enfasi è piazzata sul divertimento. Gli animatori proporranno dei laboratori sulla pesca, sull'osservazione dei cetacei e la gestione dei rifiuti, accompagnati da libri e animazioni multimediali e giochi per non annoiare i più giovani.

Per maggiori informazioni scrivete a environnement@gov.mc 

Nicola Gambaro