Nizza - 27 luglio 2017, 12:00

Nizza: una nuova fontana per combattere il caldo

Inaugurata sulla Promenade du Paillon una fontana con acqua naturale e gassata, proveniente dalle Alpi Marittime

la fontana sulla Promenade du Paillon

A partire da questo pomeriggio, sulla Promenade du Paillon, gli abitanti, i turisti e tutti coloro che passeggiano in zona potranno scegliere se dissetarsi con acqua naturale o frizzante, fredda o a temperatura ambiente.

Infatti, sotto richiesta di Christian Estrosi, sindaco di Nizza, presidente della Métropole Nice Côte d’Azur e presidente delegato della regione Provence-Alpes-Côte d’Azur, è stata installata una fontana gratuita e a libero servizio al livello dello specchio d'acqua, accanto all'ufficio del turismo, per una durata di quattro mesi.

Questa fontana è collegata all'acquedotto pubblico Eau d'Azur e all'impianto elettrico per erogare una grande quantità di acqua fresca. L'acqua frizzante si ottiene tramite aggiunta di CO2 nell'acqua fredda.

Chiunque può venire a servirsene gratuitamente riempiendo la bottiglia, il bicchiere, laborraccia...

Innovativa, eco-responsabile evitando lo spreco d'acqua e utilizzando bottiglie riutilizzabili o riciclabili, economica per i consumatori e funzionante 24 ore su 24, questa fontana può erogare fino a 3000 litri d'acqua al giorno.

Invita ad una consumazione illimitata di acqua del nostro acquedotto: acqua di alta qualità, proveniente dalle nostre montagne, non inquinata dalle attività umane, industriali o agricole.

Non perdetevi questa fontana: con questo caldo estivo potrà diventare il miglior alleato contro la canicola.

cs