Sport - 12 agosto 2017, 00:02

Nizza, peggio la seconda! I rossoneri nuovamente sconfitti, si preparano alla trasferta di Napoli

I rossoneri, scesi in campo ancora largamente rimaneggiati, non sono riusciti a controllare l’incontro e nemmeno a dimostrare quel pragmatismo che si era rivelato un vero punto di forza nello scorso torneo

Nice- Troyes, una fase di gioco (foto dal sito dell'OGC Nice)

Seconda sconfitta consecutiva per il Nizza che debutta nel modo peggiore all’Allianz Riviera andando a perdere per 1 a 2 contro  i neo promossi del Troyes.

I rossoneri, scesi in campo ancora largamente rimaneggiati, non sono riusciti a controllare l’incontro e nemmeno a dimostrare quel pragmatismo che si era rivelato un vero punto di forza nello scorso torneo.

Nel primo tempo i rossoneri avrebbero tranquillamente potuto chiudere l’incontro, solo fossero riusciti a concretizzare le occasioni capitate sui piedi di Srafi, Saint Maximin e di Seri.

Andati negli spogliatoi, invece, ancora a reti inviolate, i rossoneri si sono subito trovati in difficoltà alla ripresa del gioco.

Al 53° il Troyes passava in vantaggio e il Nizza, al 62°, grazie ad un rigore “conquistato”  da Lees-Melou e concretizzato da Alassane Plea riusciva a pareggiare le sorti dell’incontro.

La partita sembrava ormai avviarsi verso  uno scontato pareggio quando, all’85°,  il giovanissimo Khaoui, entrato in campo da appena 60 secondi,  riusciva a concretizzare un  passaggio di Niane e a portare in vantaggio gli ospiti.

Poi il tentativo disperato dei padroni di casa di riacciuffare il pareggio, senza peraltro riuscirvi.

Una brutta sconfitta per il Nizza che rimane a zero punti in classifica e che si prepara ora alla trasferta di Napoli per il “barrage” di Champions Ligue.

Anche sotto il profilo psicologico la partita del San Paolo appare alquanto problematica.  

Beppe Tassone