Business - 05 ottobre 2017, 08:00

Nuove rotte aeree, terme e benessere, Golf Pass: la Côte d'Azur scommette sul turismo invernale

Le iniziative sono sostenute anche dal Comité Régional du Tourisme (CRT) Côte D’Azur France che ha fra i principali partner Antibes, Cannes, Monaco e Nizza

Alba invernale a Nizza

Sono 4 le nuove rotte che verranno inaugurate per assicurare nuovi collegamenti, durante l’inverno, dall’aeroporto di Nizza. Si tratta di Faro, Cluj, Doha e Amburgo mentre 5 destinazioni già servite verranno ulteriormente potenziate.

Lo ha sottolineato David Lisnard Presidente del Comitato Regionale del Turismo (CRT) Côte D’Azur France: l’aeroporto Nice-Côte d'Azur con ottocento voli settimanali assicura un flusso di turisti valutato intorno al 26% della totalità delle presenze sul territorio.

Il turismo autunnale e invernale è molto importante per la Costa Azzurra in Francia, si valutano intorno ai 3,2 milioni i visitatori che giungono sulla Côte nel periodo che va dal mese novembre a quello di marzo: quasi un terzo rispetto all’intero anno.

Con riferimento a questa tendenza positiva, una serie di proposte vanno ad arricchire il carnet della Costa Azzurra.

Quindici hotel di alta gamma avvieranno delle offerte speciali “terme e benessere” della durata di quindici giorni.

Il prossimo 25 ottobre verrà lanciata l’iniziativa del Pass Côte d’Azur Golf che aprirà le porte a 18 campi da golf delle Alpi Maritime e del Var in una stagione che è problematica nel Centro e Nord Europa e che invece si può rivelarsi eccezionale sulle rive del Mediterraneo.

Queste azioni vengono sostenute e agevolate anche attraverso l’intervento del Comité Régional du Tourisme (CRT) Côte D’Azur France che ha fra i principali partner Antibes, Cannes, Monaco e Nizza.

Tra le prossime iniziative il sostegno ad alcune compagnie aeree (Lot, Wizzair, Tarom) per incentivare le presenze turistiche provenienti da Polonia, Ungheria, Romania e Repubblica Ceca.

Beppe Tassone