Eventi - 06 ottobre 2017, 10:00

Le opere di Sacha Sosno: la Biblioteca Louis Nucéra di Nizza festeggia i 15 anni

Oltre alla mostra conferenze, animazioni e giochi per giovani e anziani, una caccia di libri, l’organizzazione di un gioco quiz e una serata dedicata ai racconti

La Tête Carrée, Nizza

Tête est en fête!”: la Biblioteca Louis Nucéra di Nizza festeggia i suoi primi 15 anni.

Lo fa, fino al 31 ottobre, con una mostra delle opere originali di Sacha Sosno, conferenze, animazioni e giochi per giovani e anziani, una caccia di libri e l’organizzazione di un gioco quiz sulle biblioteche di Nizza e una serata dedicata ai racconti.

La Tête dans tous ses états, un clin d’œil à Sacha Sosno” è il titolo della mostra aperta da venerdì 6 ottobre fino a fine mese.

La mostra presenta opere originali di Sacha Sosno, l'artista che ha creato la Tête Carrée, in particolare “A ciel ouvert”, una scultura in resina di 2,20 x 1,50 m.

Saranno, inoltre, presentate una serie di diverse interpretazioni di vari artisti che hanno quale tema la Tête Carrée, la monumentale scultura che fa bella mostra di sé a Nizza.

Documenti, fotografie e film faranno inoltre rivivere i momenti più importanti dell'inaugurazione della Biblioteca Louis Nucéra nel 2002.

La Bibliothèque Louis Nucéra si trova in Place Yves Klein 2 a Nizza.

Beppe Tassone