Eventi - 11 ottobre 2017, 17:06

Matthieu Ricard a Monaco espone in foto il mondo dell'Himalaya

Un centinaio di fotografie, generati dell'avanzamento personale del celebre monaco buddista e neurobiologo nel mondo himalayano.

La Direzione degli Affari Culturali ha organizzato nella del Lungofiume Antoine I  fino al 9 novembre un'esposizione di fotografie di Matthieu Ricard: un centinaio di fotografie, generati dell'avanzamento personale del celebre monaco buddista e neurobiologo nel mondo himalayano.

"Un inno alla bellezza...è così che concepisco il mio umile lavoro fotografico. Durante cinquant' anni passati nel Himalaya, ho avuto l'immensa fortuna di vivere vicino a grandi monaci tibetani [...].Ho potuto scoprire anche la vita quotidiana delle popolazioni himalayane, l'intimità dei monasteri, l'immensità degli alti piani tibetani, la magnificenza delle montagne nepalesi e la serenità delle valli ."
Monaco buddista, autore, fotografo, scientifico e fondatore di progetti umanitari in Asia, Matthieu Ricard ha cominciato a fotografare all'età di 10 anni. 

Le sue opere sono state oggetto di numerose esposizioni nel mondo, ma anche di pubblicazioni nelle riviste specializzate, come NazionaleGeographic Francia, Animan, l'Espresso o ancora Terra Sauvage.

rg