Sport - 14 ottobre 2017, 08:30

Tre equipaggi di Monaco al via del E-Rally di Monte-Carlo

Più di 1000 chilometri passando dal circuito di Nevers MagnyCours, Rodez, Alès, Aix-en-Provence con la tradizionale 'Nuit du Turini' per finire in bellezza.

Ha avuto luogo al Giardino Esotico di Monaco la presentazione degli equipaggi del Municipio di Monaco che parteciperanno alla 2^ edizione dell'E-Rally Monte-Carlo, prova organizzata dall'automobile Club di Monaco dal 25 al 29 ottobre.

Il Sindaco George Marsan e Giacomo Pastor, Assessore - Delegato agli Sport e Tempo libero, saranno in lizza su un Toyota Mirai ad idrogeno messa a disposizione dal Commissariato all'energia.

Marjorie Crovetto-Harroch, Assessore - Delegato all'ambiente naturale ed allo Sviluppo Sostenibile ed André J. Campana, Assessore - Delegato al Giardino Esotico, saranno impegnati su una Renault Zoé messa a disposizione dalla concessione Renault di Nizza.

Infine il 3^ equipaggio sarà composto degli impiegati comunali Serge Pastor e Christophe Ponset. Quattro volte vincitore della Sfida delle collettività al Rally Monte-Carlo delle Energie Nuove in 2012, 2013, 2014 e 2015, 3 alla classifica generale in 2015 e 2 alla classifica generale dell'eRallye M-Carlo in 2016, il duetto tenterà questa volta di mirare la vittoria a bordo di un Volkswagen eGolf 100% elettrica fornitada Volkswagen Automobile Koncept Monaco.

La partenza della 2^ edizione dell'eRallye Monte-Carlo è prevista il 25 ottobre da Fontainebleau con un percorso di più di 1000 chilometri passando dal circuito di Nevers MagnyCours, Rodez, Alès, Aix-en-Provence con la tradizionale 'Nuit du Turini' per finire in bellezza.

 

rg